Il bar che accoglie i gatti abbandonati e trova per loro una nuova casa

"La Gatoría Cat Café" è un bar in Colombia che accoglie i gatti abbandonati perché feriti, malati o anziani e trova per loro una nuova famiglia.

6 Aprile 2022
17:49
4.019 condivisioni
Immagine

A Medellín, in Colombia, esiste un bar che accoglie i gatti abbandonati – perché feriti, malati o anziani – e offre ai clienti la possibilità di adottarli. Si chiama "La Gatoría Cat Café" e ad aprirlo è stata Liliana Zuluaga, una donna con la passione per i felini: «Il nostro café è stato creato per accogliere fino a dieci gatti», spiega la proprietaria del locale, che in questi anni è riuscito a trovare una famiglia per questi gatti meno fortunati.

Tutti i felini che vivono nel bar hanno alle spalle un passato difficile e solo dopo aver ricevuto dai rifugi della zona le cure mediche necessarie per rimettersi in sesto arrivano al bar di Liliana: «Una volta che arrivano da noi ci occupiamo della “guarigione emotiva”», spiega la donna. Quando i gatti arrivano nel locale per la prima volta, infatti, vengono prima accolti dai due gatti più anziani del bar e poi introdotti in un'area dedicata ai nuovi arrivati, affinché possano prendere confidenza con l’ambiente e con i nuovi compagni

Dopo questo periodo di “affiancamento”, iniziano a esplorare il locale, rilassandosi sui divani, sui tavoli e sulle sedie e interagendo con i clienti che frequentano il bar, sempre pronti a giocare con i loro amici umani nell’attesa che trovino una nuova famiglia che li adotti. Per questi felini, infatti, La Gatoría è solo una sistemazione temporanea: «Ogni volta che un gatto viene adottato ne entra un altro, così avremo sempre 10 gattini».

Grazie a Liliana e a tutto lo staff de La Gatoría, decine di gatti hanno oggi una vita migliore e hanno trovato l’affetto di cui avevano bisogno e che da troppo tempo era stato loro negato: «Siamo molto grati per gli ottimi adottanti che arrivano qui. Si impegnano per la sicurezza dei gatti e adattano le loro case per i nuovi familiari».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social