Sono 7 i cuccioli di Moka che cercano casa. I piccoli sono venuti alla luce in via Toledo a Napoli da Moka, la cagna del 24enne Alessandro Bravi, clochard che staziona in centro città. Il suo caso tenne col fiato sospeso la comunità animalista perché subito dopo il parto la mamma con i suoi piccoli erano stati tolti dalla strada e da Alessandro dagli operatori dell'Asl.
Il giovane quindi attraverso le pagine di Kodami aveva lanciato un appello per chiederne la restituzione. Con il supporto dell'avvocata Alessandra Pratticò Alessandro è riuscito a ricongiungersi con la sua Moka, ma adesso che la famiglia si è ricongiunta è necessario trovare una casa per i cuccioli. Degli 8 nati in via Toledo, 1 ha già trovato una potenziale casa, mentre altri 7 cercano ancora sistemazione.
I piccoli si trovano in uno stallo temporaneo insieme alla loro mamma, e resteranno insieme almeno fino al 29 luglio, quando avranno l'età giusta per essere separati. È importante, infatti, che i cuccioli restino con la madre almeno per i primi due mesi, in modo da imparare le prime fondamentali nozioni per relazionarsi con il mondo.
Ad occuparsi delle adozioni è proprio l'avvocata con la Lega Nazionale per la difesa del Cane. I piccoli sono una futura taglia medio-grande e verranno affidati previo colloquio conoscitivo e con obbligo di sterilizzazioni.
«Questi cuccioli meritino di più di quel poco che abbiamo potuto garantirgli fino ad ora e, soprattutto, meritano di conoscere il mondo fuori da una gabbia», è l'invito dell'avvocata Pratticò.
L'estate è il momento in cui cresce il numero degli abbandoni, ma è anche quello in cui è possibile abbandonarsi con maggiore libertà alla conoscenza con un altro essere vivente. Vivere una vacanza bestiale con un nuovo membro della famiglia può essere l'occasione per cambiare la propria vita e quella un quattro zampe che ha solo bisogno di un'occasione.
Di seguito alcuni dei piccoli adottabili e i riferimenti da contattare:
Per avere maggiori informazioni e per le adozioni scrivere a: 3314065794 – 3661558735