L’ultimo video postato su Instagram è di due giorni fa, nella solita formula in cui da casa sua metteva dei dischi particolarmente amati, raccontandoli ai suoi follower. Un video sotto cui sono piovuti i tanti messaggi di incoraggiamento delle persone che lo seguono e dei tanti amici che gli vogliono bene.
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha avuto un ictus martedì, ma la tempestività con la quale è stato soccorso ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Ora le sue condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti.
Classe 1955 di Langhirano, il conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, lanciato come Platinette dal «Maurizio Costanzo Show», è attivissimo sui social dove attraverso i suoi post mostra la sua vita più privata, intimità che include ampiamente l'essere un grande amante degli animali, soprattutto dei cani.
Soprattutto dei suoi, Kira e Poldo, che coccola e ricopre di amore e di infinite attenzioni costantemente. Dolcissimo il post di qualche tempo fa che racconta il suo stato d’animo davanti alla cagnolina appena sterilizzata: «Oggi la Kiri è stata sterilizzata. So che di fronte ai problemi che abbiamo é un fatto quasi insignificante, ma il provare apprensione per lei , per quanto relativo sia, ha per me una ragione d’essere. Ora indossa un body necessario dopo l’intervento chirurgico cui si è sottoposta, ma sta bene e, per quanto possa avere un valore molto personale, ho piacere a condividere la notizia».
In famiglia, oltre a Kiri c’è anche Poldo e in alcuni post sono apparsi tutti e tre insieme, sempre con didascalie in cui Platinette dichiara nei loro confronti un amore incondizionato e sempre vivo, tale e quale quello che provano i cani per lui.
In post più recenti, precisamente nell’ultimo in ordine di tempo, si vede una foto di Kira che dormendo su un cuscinetto messo sul sedile accanto a quello di Platinette, probabilmente in treno, appoggia il muso sulla sua mano. Il messaggio come sempre di grande dolcezza: «Se si viaggia vicini, Kiri pretende e ottiene che una tua mano le faccia da cuscino: da oltre un’ora non posso spostarla!!!».
C’è da dire che è molto più social la Kira rispetto a Poldo che viene mostrato molto meno. In un post molto divertente, però, i due vengono trasformati nei protagonisti di una serie tv intitolata KiriKriminal, di cui Platinette mostra il trailer dove immagini dei cani nella vita quotidiana vengono montate ad arte, proprio come se fosse un film.
Del resto è anche vero che Kiri è sempre in compagnia di Coruzzi, il quale mostra una vera passione per questa piccola meticcia nera. Come spiega in un video l'istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami, Luca Spennacchio, gli individui di questa "razza" sono davvero unici.
Insieme a lei ascoltano le notizie, svolgono le azioni quotidiane, dormono insieme appiccicati in uno stato di fusione totale. Insomma, la relazione che Platinette ha instaurato nei confronti dei suoi compagni fedeli apre il cuore, soprattutto messa davanti alle ancora tante brutte vicende di maltrattamenti che coinvolgono gli animali. Naturalmente un augurio di pronta guarigione anche da Kodami.