video suggerito
video suggerito
4 Ottobre 2022
15:13

Hope, lanciata da un’auto in corsa non perde la gioia di vivere: cerca casa

Hope ha otto mesi ed è un mix cirneco dell'Etna. Abbandonata in modo terribile quando aveva solo cinque mesi, cerca la famiglia che le possa donare la serenità che merita.

863 condivisioni
Immagine

Un'auto sta viaggiando a tutta velocità lungo una strada nella periferia di Palermo, in Sicilia. D'improvviso un finestrino viene aperto e un cucciolo di cane viene buttato fuori, come se fosse carta straccia. Un gesto di una crudeltà inaudita.

Poteva finire molto male, poteva non esserci nessuno e quel cucciolo avrebbe con tutta probabilità perso la vita in modo terribile e in completa solitudine. E invece, per fortuna, due ragazzi assistono alla scena e, anche se non fanno in tempo a prendere il numero di targa dell'auto di chi ha commesso il misfatto, si recano immediatamente a recuperare il cane e chiamano i soccorsi.

Così viene trovata Hope, una cucciola di soli cinque mesi, che dà ai due giovani la fiducia necessaria per farsi salvare e in cambio ottiene una seconda possibilità per poter vivere una vita degna di essere vissuta. Era il 17 giugno del 2022. Hope arriva dal veterinario con un femore lussato in uno degli arti posteriori che la costringe a una leggera zoppia senza tuttavia precluderle la possibilità di lanciarsi in lunghe e veloci corse a perdifiato o intraprendere passeggiate serene in compagnia degli umani.

Immagine

Non è la prima volta che un simile episodio accade in Sicilia. Vi abbiamo raccontato lo scorso anno la storia di Hola: qualcuno voleva abbandonarla e l'ha lanciata da un auto in corsa. La vicenda è accaduta a Menfi, una città in provincia di Agrigento. Ad accorgersi della cagnolina fu un passante che la trovò in mezzo alla carreggiata in uno stato di evidente sofferenza e decise di portarla all'Oasi Ohana, un rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice.

«Del prima che Hope venisse abbandonata purtroppo non sappiamo nulla − ci racconta Rossella De Leo, una delle volontarie che si prende cura di Hope − Non è assolutamente un cane che mostra problemi comportamentali, anzi, è molto socievole e sempre allegra. Adesso ha circa 8 mesi e sarà una taglia media piccola sui 10/12 kg. È sicuramente un mix cirneco dell'Etna».

Nonostante la terribile esperienza vissuta, Hope non ha perduto la sua indole giocosa, è vivace, piena di energie e molto dolce: «Buona con tutte le persone e con i cani, non va d'accordo con i gatti − continua Rossella − È una cucciola sicuramente adatta a un contesto familiare. Avendo molte energie, sarebbe preferibile se se ne occupasse una famiglia che abbia tempo da dedicarle per consentirle di fare tutte le esperienze di cui necessita in un'età così delicata».

Hope è stata sottoposta a visita veterinaria, vaccinata e sverminata.

Per informazioni su Hope, contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail a rossella5120@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views