Abbiamo già raccontato di lei, una cucciola che ha iniziato la sua vita nel peggiore dei modi, lanciata da un auto in corsa. La vicenda è accaduta a Menfi, una città in provincia di Agrigento. Ad accorgersi del cagnolino è stato un passante che l'ha trovata in mezzo alla carreggiata sofferente e ha deciso di portarla all'Oasi Ohana, un rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice.
Per fortuna la cucciola si sta lentamente riprendendo, grazie al supporto di Chiara che l'ha ribattezzato Hola, perché per spiegarlo con parole sue:
"Hola" perché… "caspita" che tempra che ha questa ragazza!
"Hola" perché "ciao mondo, io sono qui, e ci voglio rimanere, perché non ho colpe, perché sono pura, perché il male l'ho vissuto, perché non saprei replicarlo, perché io conosco bene, amore, dolcezza e niente d'altro.
Ora si sta riprendendo, ci vorrà un po' di tempo per recuperare le forze e aiutarla anche da un punto di vista emotivo e comportamentale: un cane che viene separato così piccolo dalla mamma e dai suoi fratelli perde la possibilità di una fase importantissima che è quella della prima socializzazione. La speranza è che tutto vada per il meglio e che Hola trovi una famiglia che la adotti e le dia la possibilità di avere una vita come ogni essere vivente merita di vivere.
Cucciola gettata da auto in corsa: finalmente apre gli occhi
Fonte | Oasi ohana: i pelosi di Chiara