Golia, costretto a vivere in un garage al buio per 5 mesi: ora è salvo e cerca casa

Golia ha 3 anni e si trova a Pavia. Dopo aver vissuto i primi mesi della sua vita in un garage, cerca una famiglia che gli possa garantire la vita dignitosa che merita.

20 Giugno 2023
17:35
479 condivisioni
Immagine

Golia ha 3 anni e si trova a Pavia, ma la sua storia comincia al Sud, in una città pugliese: quelli che sarebbero dovuti essere i suoi umani di riferimento lo adottano quando Golia ha due mesi di vita, ma scelgono di relegarlo in un garage, al buio.

È in quel garage che Golia viene trovato cinque mesi dopo, il 15 febbraio 2021. I volontari del posto lo recuperano e lo trasferiscono immediatamente in un rifugio del posto. A raccontare a Kodami la storia di questo cane è la volontaria Deborah Bovio che si sta occupando di trovare per lui la famiglia giusta: «Dopo il recupero Golia è stato portato in una pensione in Piemonte, con l'obiettivo di consentirgli maggiori attenzioni anche da parte di volontari con maggiore esperienza e per cercare di fornirgli un'opportunità in più di trovare una casa, ma non è successo. Così è stato nuovamente trasferito nella pensione in cui si trova attualmente, a Pavia».

Immagine

Un percorso travagliato quello di Golia, fatto prima di deprivazioni e poi di spostamenti continui. Probabilmente, non il percorso giusto che avrebbe dovuto seguire. Tuttavia, questo molossoide è rimasto «un cane buono, equilibrato ed affettuoso. Sa andare al guinzaglio e
non è compatibile con nessun altro animale per cui cerca adozione come unico animale in famiglia − continua Deborah − è sverminato, vaccinato e microchippato ed è sano, negativo a filaria, leishmania ed ehrlichia».

Per informazioni su Golia contattare Deborah Bovio al 3920314862 oppure inviare una e-mail all'indirizzo debbyandanimals@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social