video suggerito
video suggerito
16 Luglio 2023
10:39

Gli animali che fanno ridere: le foto finaliste di Comedy Pet 2023

Presentate le finaliste per la selezione finale del Comedy Pets 2023: cani e gatti protagonisti con la loro inconsapevole comicità, ma anche asini, furetti e tartarughe.

2 condivisioni
Giornalista
Immagine

Arriva come ormai ogni anno la selezione finalista di Comedy Pet con le foto di animali più divertenti e, in attesa di scoprire il vincitore che sarà annunciato l’11 agosto, si può cominciare a scegliere l’immagine preferita tra quelle in gara. La grande maggioranza, tra quelle selezionate dalla giuria, composta da esperti e amanti degli animali, riguarda gli amici a quattro zampe con cui siamo soliti condividere le nostre vite: cani e gatti. Sono loro, infatti, i grandi protagonisti delle fotografie rimaste in gara tra le migliaia selezionate. Ma non solo loro, però: anche asini, furetti e scoiattoli, quest'anno, sono stati immortalati.

Immagine

Le foto sono davvero buffe e gli animali immortalati in situazioni casuali e imprevedibili: tra gatti in agguato o che fanno la linguaccia, cani che si improvvisano portieri di calcio o che si infilano a testa in giù nella sabbia, la carrellata include tutte situation comedy familiari a cui è ben abituato chi trascorre il proprio tempo accanto ad un animale, imparando ben presto a conoscere la loro propensione assolutamente inconsapevole alla comicità. Che per noi rappresenta una confort-zone irrinunciabile.

Immagine

I due fotografi inglesi Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam – che hanno istituito il premio per celebrare il ruolo positivo e vitale che gli animali domestici hanno nella nostra vita e per incoraggiare l'impegno per il benessere degli animali – hanno selezionato le 25 finaliste in questi mesi. Ora la palla passa ai giudici: la presentatrice televisiva, scrittrice, ambientalista e amante degli animali Kate Humble, la comica e presentatrice televisiva, scrittrice e superstar a tutto tondo Mel Geidroyc, la veterinaria televisiva e attivista per il benessere degli animali Emma Milne e la fotografa professionista di animali domestici Elke Vogelsang.

Immagine

«Ancora una volta abbiamo assistito ad un concorso davvero divertente e con un'ampia gamma di animali – dichiara Tom Sullam co-fondatore del Comedy Pets – quest’anno, dai furetti alle tartarughe agli asini, oltre a centinaia di gatti e cani esilaranti. Ora si tratta di trovare il vincitore assoluto di Comedy Pets 2023».

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maria Grazia Filippi
Giornalista
Scrivo da sempre, ma scrivere di animali e del loro mondo è la cosa più bella. Sono laureata in lettere, giornalista professionista e fondatrice del progetto La scimmia Viaggiante dedicato a tutti gli animali che vogliamo incontrare e conoscere nei luoghi dove vivono, liberi.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social