Nel canile di Fasano c'è un cagnolone che nonostante i suoi 12 anni ha ancora voglia di giocare e condividere la vita con la persona giusta per lui. Si tratta di Giovanni, un simil Pastore Tedesco che ha trascorso gran parte della sua vita in canile. Nonostante tutto però non ha mai perso la voglia di vivere ed essere felice.
«Non lasciatevi ingannare dall'età: è ancora pieno di energia e vitalità – spiegano le volontarie dell'associazione Quattro zampe nel cuore a Kodami – Adora correre all'aria aperta, soprattutto in campagna, dove può sentirsi libero e spensierato. Tuttavia, è anche un cane educato, che sa camminare perfettamente al guinzaglio e si adatta facilmente alle passeggiate in città. La sua indole è docile e affettuosa, abituato da sempre al contatto umano e desideroso di coccole, che purtroppo in canile sono limitate a pochi minuti al giorno».
La vita in un box non la merita nessun cane, e Giovanni non fa eccezione: merita di trovare il luogo giusto per la sua "pensione". Ogni giorno dall'interno del box aspetta pazientemente che le persone notino la sua dolcezza e non la sua taglia. Ciò di cui ha bisogno è un umano di riferimento che possa prendersi cura di lui, che gli faccia sentire l'amore e il rispetto che solo una famiglia può dare a un cane che così tanto ama il contatto con le persone. Le volontarie che lo conoscono bene lanciano un accorato appello: «Giovanni è un tenero nonnino che ha bisogno di voi, lui ci crede ancora in una bella adozione, forza aprite i vostri cuori».
Giovanni si trova a Fasano, in Puglia, ma potrà spostarsi a fronte di un'adozione consapevole. Si affida vaccinato, microchippato e sterilizzato. Come da prassi, per l'affido è necessario compilare il questionario realizzato dai volontari e superare una visita di pre affido.
Adottare un cane come Giovanni in estate potrebbe rivelarsi il momento ideale. Le vacanze offrono più tempo per dedicarci completamente alla conoscenza di un nuovo individuo. È un periodo perfetto per iniziare un percorso di conoscenza reciproca che coinvolga tutta la famiglia, rendendo l’adozione un’esperienza indimenticabile e piena di gioia. Per questo anche quest'anno Kodami promuove la campagna #vacanzabestiale, invitando tutti a non abbandonare gli animali ma ad abbandonarsi a una nuova conoscenza.
«Non lasciamo che Giovanni passi un altro inverno in canile – chiedono le volontarie – Merita di trascorrere i suoi anni d’oro circondato dall’amore di una vera famiglia. Se avete spazio nel vostro cuore e nella vostra casa, aprite le porte a Giovanni e cambiate la sua vita per sempre».
Per informazioni su Giovanni contattare Sabrina al numero: 3396912179