video suggerito
video suggerito
18 Gennaio 2023
17:58

Gino, la sua umana si ammala e lui finisce in rifugio: cerca casa

Gino ha 8 anni e da due mesi vive in stallo, dopo che la sua umana ha dovuto venire a patti con una difficile realtà: a causa di una malattia non può più garantirgli una vita dignitosa. Cerca una nuova casa.

9.206 condivisioni
Immagine

Gino ha 8 anni, si trova a Teramo e a prendersi cura di lui dal novembre del 2022 è un'associazione. Gino è stato adottato da cucciolo e per tutta la sua vita ha vissuto insieme alla sua umana, in una casa accogliente. Tuttavia, dei gravi problemi di salute hanno impedito alla donna di continuare a prendersi cura del suo amico a quattro zampe.

Così è stato chiesto l'intervento di un'associazione locale, per far sì che a Gino venga garantita la possibilità di vivere una vita dignitosa: «Gino è un cagnolino molto dolce, allegro e socievole − racconta a Kodami Rossella De Leo, una delle volontarie che si occupa del cane − Nonostante l'età è ancora molto vispo! Ama fare le passeggiate, correre e stare in compagnia. È bravissimo in casa e al guinzaglio. Va d'accordo con tutti i cani ed è compatibile anche con i gatti».

Gino è adatto a un contesto familiare, d'altronde ha sempre vissuto in famiglia: «Gino in tutti questi anni è sempre stato in casa. È fondamentale che trovi una famiglia perché altrimenti rischia il canile e abbiamo paura che non possa sopportare di vivere in un box − continua Rossella −Gino è stato visitato ed è sano. Sono state eseguite le analisi del sangue e tutti i parametri sono risultati nella norma. È vaccinato, microchippato e castrato».

Per informazioni su Gino contattare Rossella De Leo all'indirizzo e-mail rossella5120@gmail.com oppure al numero 3383745625

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social