video suggerito
video suggerito
25 Febbraio 2022
8:00

Genova, Pitbull partorisce sul taxi nella corsa verso il veterinario

La Pitbull ha dato alla luce il piccolo nel bagagliaio, quattro erano già nati in casa e due in clinica. Il tassista: "La corsa più emozionante della mia carriera"

11.150 condivisioni
Immagine

In tanti anni di lavoro come tassista a Genova, non gli era mai capitato nulla di simile. Andrea ha risposto a quella che finora è stata la corsa più emozionante della sua carriera. Poco prima delle 18 di giovedì 24 febbraio è arrivata una chiamata dalla centrale per una richiesta in lungo Polcevera, a Pontedecimo.

Una signora è salita a bordo e gli ha detto di voler essere accompagnata dal veterinario più vicino, con lei una femmina di Pitbull che aveva già dato alla luce quattro cuccioli. Poi, poco dopo, gli attimi concitati. La cagna era praticamente a metà del suo parto e allora Andrea ha assistito la pet mate passandole dei fazzolettini mentre un'altra creatura nasceva. Altri due sono venuti al mondo dopo nella clinica. Mamma e piccoli stanno bene.

Immagine

«Sul piano sentimentale è stata un'esperienza bellissima – racconta Andrea Ferrari – da amante degli animali sentirli uggiolare e vedere la madre leccarli è stato emozionante e di certo una cosa che non succede tutti i giorni».  Il bagagliaio del suo taxi si è dunque trasformato in una "nursery" dove si sono sentiti i primi vagiti dei quattro fratellini tutti color marroncino e grigio come la mamma.

«Pure dottore sono diventato!», scherza Ferrari che, prima di congedarsi dalla nuova famiglia augurandogli buona fortuna, ha fatto una richiesta alla persona di riferimento dei cuccioli: «Uno dovrà chiamarsi Laser», facendo riferimento alla sigla del suo taxi.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social