video suggerito
video suggerito
5 Luglio 2021
9:07

Genova, gattino salvato in un’intercapedine dai Vigili del fuoco

Disavventura a lieto fine per un gatto di poche settimane finito in un’intercapedine di un palazzo nel quartiere di Begato a Genova. Il micio, sano e salvo, è stato affidato alle cure della donna che lo aveva sentito miagolare e che ha chiamato i Vigili del fuoco che dopo essersi imbragati e calati lo hanno salvato.

597 condivisioni
Immagine

Era finito nell’intercapedine di un palazzo a Begato, un quartiere di Genova, e non riusciva più a risalire alla luce né a trovare una via di fuga alternativa. Per fortuna un gatto di poche settimane, di razza Europea, non si è dato per vinto e ha iniziato a chiedere aiuto nell’unico modo possibile: miagolando ininterrottamente.

I suoi lamenti sono arrivati alle orecchie di una passante che ha cercato di capire dove fosse finito ma una volta vista la situazione non ha avuto altra soluzione che chiamare i soccorsi.

Nello specifico i Vigili del fuoco, che non si tirano mai indietro di fronte a una chiamata di aiuto per animali in difficoltà, per statuto ma anche per indole, dopo essere riusciti a calarsi hanno raggiunto il cucciolo e lo hanno portato in salvo.

Dopo essersi assicurati che la mamma gatta non fosse nelle vicinanze, i pompieri hanno affidato il micio alla donna che aveva segnalato la sua presenza.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social