In mezzo ai vestiti è spuntato un micio bianco e rosso: era stato rinchiuso dentro una valigia a Diano Marina, in provincia di Imperia. Il fatto risale a sabato 6 agosto quando alcuni passanti sentendo i miagolii provenire dal trolley hanno subito riaperto la cerniera e chiamato i soccorsi. Nell'attesa il gatto ha bevuto ed è stato tranquillizzato con tante carezze.
Visitato dall’Asl d’Imperia è stato poi preso in carico dal gattile “La Cuccia” dove attualmente si trova: «È stata ritrovata questa valigia ed un gatto bianco e rosso chiuso all'interno. Il micione per fortuna sta bene, è già stato portato dal veterinario ed ora si trova al sicuro in gattile. – raccontano le volontarie del gattile – Vogliamo fare chiarezza su questo assurdo episodio: perché questo gesto scellerato? Il micio è domestico perciò sicuramente apparteneva ad una famiglia. Qualcuno lo riconosce?».
Un gesto crudele, con ogni probabilità un abbandono estivo, che è stato anche denunciato dall’associazione “Aiutiamo i gattini dianesi” che su Facebook scrive: «Ma la gente, quanto è cattiva?. Come si fa a chiudere un gatto dentro una valigia senza la possibilità di respirare? Ringraziamo invece quelle brave persone che hanno trovato il povero micio e lo hanno soccorso in tempo».
«Un gatto chiuso in una valigia è un fatto orrendo – aggiungono i volontari – l’associazione ‘Aiutiamo i gattini dianesi' è indignata per quanto è accaduto stamani e ricorda che per segnalazioni urgenti è possibile contattare il numero di telefono 3381453607».
Due giorni dopo è arrivato l'aggiornamento sul micio che è ora ospite del gattile di Diano Marina, per i volontari l'animale è ancora molto provato per cui le adozioni per lui si apriranno più avanti. Centinaia i commenti per lui e c'è chi spera che si sia trattato di un errore, assai poco probabile, ovvero che il gatto si possa essere nascosto in una valigia poi rubata. Al momento non è stata sporta denuncia contro ignoti alle forze dell'ordine, ma chi lo riconoscesse come proprio può telefonare al gattile.
________________________________________
L'estate è la stagione in cui aumentano gli abbandoni, ma questo è proprio il periodo migliore per adottare un cane. Perché abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme può essere quella di una vacanza. Scopri e partecipa alla campagna di Kodami contro gli abbandoni per vivere una "Vacanza bestiale".