Ingresso decisamente trionfale nella sua nuova famiglia per un micio di Este, in provincia di Padova. Il gatto è entrato in casa dalla parete della cucina. Come? Da un buco che i Vigili del Fuoco hanno dovuto forare per salvargli la vita. Il curioso felino era di fatto rimasto murato, probabilmente cadendo dal tetto, dove gironzolava, giù nella canna fumaria.
I proprietari dell'appartamento, al terzo piano di un condominio di via Piave, nella mattina del 18 novembre hanno iniziato a sentire un miagolio che sembrava proprio provenire dal muro della cucina ma, non riuscendo a darsi una spiegazione, hanno infine chiamato il 112. I Vigili del Fuoco, intervenuti dal locale distaccamento, hanno individuato il punto dove si trovava il micio e con martello e scalpello hanno forato il muro, dove all’interno passa la canna fumaria, estraendo sano e salvo il gatto.
Quasi come un Babbo Natale sceso dal camino, per la famiglia di Este il regalo è arrivato in anticipo. Questa storia, infatti, ha un lieto fine: il gatto è stato adottato dai proprietari dell'appartamento che ora dovranno ridare stucco e bianco in cucina, ma d'altronde si sa che i pet mate di un gatto devono capire subito cosa non si farebbe per il felino di casa!