Un gattino è caduto in una canna fumaria profonda circa 8 metri ed è stato salvato dai Vigili del fuoco di Caserta. A segnalare la presenza dell'animale all'interno della canna fumaria di un fabbricato abbandonato nel Comune di Teano è stata la sua umana di riferimento allarmata quando non lo ha visto tornare a casa.
Sul posto sono subito intervenuti i pompieri del distaccamento locale e di quello di Piedimonte Matese che hanno iniziato le ricerche nella zona. Per raggiungere il gattino, di cui si udivano solo i miagolii, i Vigili del Fuoco sono però dovuti passate sopra alcuni tetti fino a raggiungere quello da cui provenivano i rumori.
Il gattino era probabilmente scivolato all'interno della canna fumaria e per via dell'altezza era poi rimasto bloccato al suo interno senza riuscire più a risalire. Una volta raggiunto il comignolo, i Vigili del Fuoco davanti all'impossibilità di scendere per recuperare l'animale in pericolo hanno proceduto a calare un trasportino con del cibo all'interno. Dopo diversi tentativi il micio affamato è entrato, permettendo così alle persone intervenute di portarlo in salvo e consegnarlo finalmente alla sua umana di riferimento che per tutto il tempo dell'operazione era rimasta in attesa sul posto.