La gatta Galena era scomparsa il 10 aprile dalla sua casa di Sunset Hollow, nello stato dello Utah, senza lasciare traccia. Contro ogni previsione è stata ritrovata una settimana dopo in California: era finita accidentalmente in un pacco di Amazon pronto per un reso.
Una storia incredibile raccontata dalla pet mate di Galena, Carrie Clark, che dopo la scomparsa aveva pubblicato un post con le foto della gatta in un gruppo Facebook per chiedere aiuto ai vicini nelle ricerche. Il gruppo è locale e conta poco più di 5mila membri, ma nessuno avrebbe potuto aiutarla, perché Galena era addirittura in un altro stato.
«Fa parte della nostra famiglia e non è mai stata via così a lungo», aveva scritto Clark lasciando nel post il suo numero di telefono. Quasi una settimana dopo però arriva l'incredibile aggiornamento: Galena si era nascosta in uno dei pacchi Amazon della donna senza che nessuno in casa se ne accorgesse. Chiusa senza cibo né acqua è stata spedita in California e lì è rimasta intrappolata nella scatola all'interno di un rimorchio per sei giorni.
A salvarla è stata Brandy, un'operatrice di Amazon che l'ha trovata e portata da un veterinario. Galena per fortuna aveva il microchip, e quando il veterinario lo ha scansionato, Clark ha ricevuto immediatamente un messaggio sul suo telefono.
«All'inizio ho pensato a uno scherzo! – ha detto Clark – Il veterinario ci ha dato tutte le informazioni e ci ha spiegato l'intera storia. Io e mio marito siamo saltati su un aereo e siamo andati subito in California a riprenderla! Poi siamo tornati nello Utah con un'auto a noleggio. Siamo tornati a casa ieri dopo aver percorso 1.600 miglia in 24 ore per recuperare la nostra gattina!!!».
Galena è sopravvissuta miracolosamente senza acqua e cibo per sei lunghi giorni, ma nonostante questo i suoi esami del sangue erano completamente normali. La sua umana non ha trovato grossi cambiamenti se non nel peso, per il resto è completamente illesa! «Siamo stupiti di tutte le coincidenze che si sono verificate. È un vero miracolo!», ha concluso Clark.