video suggerito
video suggerito
3 Maggio 2022
9:57

Furetto precipita da un palazzo a Genova, ricoverato al Cras di Campomorone

Il furetto è stato recuperato da un'intercapedine in cui è precipitato dopo essere caduto. Le lastre hanno evidenziato la frattura del bacino, impossibile sino a ora risalire agli umani di riferimento.

1.706 condivisioni
furetto genova
Il furetto recuperato a Genova

È ancora ricoverato al Cras di Campomorone gestito dall’Enpa di Genova il furetto che il 30 aprile è precipitato nell’intercapedine di un palazzo di Sampierdarena, quartiere del capoluogo ligure, fratturandosi il bacino e restando intrappolato.

L’animale è stato recuperato dalla guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini, che dopo averlo preso lo ha subito trasferito nel centro dell’entroterra genovese. Le lastre hanno evidenziato la frattura, ed è scattato il ricovero per prestargli le cure necessarie e provvedere alla sua riabilitazione.

Non è chiaro come il furetto (Mustela furo Linnaeus) si sia ritrovato nell’intercapedine: l’ipotesi più probabile è che sia precipitato dalla finestra o dal balcone di uno degli appartamenti dello stabile, ma nessuno si è ancora fatto avanti come umano di riferimento, e le  ricerche svolte sino a oggi non hanno dati risultati. Il sospetto è che possa trattarsi di una fuga, magari non dal palazzo in questione, o peggio ancora di un abbandono.

L’appello a chi ha notizie in proposito è di contattare l’Enpa di Campomorone al numero 0107212178 oppure lo stesso Termanini (questa la sua pagina Facebook con i suoi recapiti).

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social