video suggerito
video suggerito
12 Marzo 2021
15:37

Fiumicino, animali uccisi nella fattoria didattica “Il giardino dei nonni”

La sera dell'11 marzo nella fattoria didattica "Il giardino dei nonni" a Fiumicino sono stati uccisi e portati via molti animali. Il fondatore Riccardo Di Giuseppe, ex direttore delle oasi WWF del litorale romano, agronomo e divulgatore scientifico, non si fermerà a causa di questo vile gesto ma continuerà a portare avanti il progetto.

570 condivisioni
Immagine

La sera dell'11 marzo 2021 "Il giardino dei nonni", fattoria didattica a Maccarese, frazione di Fiumicino, è stata vittima di un orrendo gesto: alcune persone hanno ucciso e portato via la maggior parte degli animali, tra cui tutte le galline, faraone, porcellini d'india e la capra di nome Lola. Un tragico avvenimento di cui ancora non si conoscono i colpevoli.

La fattoria è stata aperta anni fa da Riccardo Di Giuseppe, ex direttore delle oasi WWF del litorale romano, agronomo e divulgatore scientifico, che ha voluto creare una piccola "oasi" aperta a tutti, scuole o semplici appassionati, per dare a adulti e soprattutto bambini la possibilità di entrare a contatto con la natura e fare esperienza con gli animali. Ecco il suo post su Facebook subito dopo l'accaduto:

Quello che è successo però non fermerà il progetto, che continuerà ad andare avanti grazie anche al sostegno e l'affetto che ha ricevuto in queste ultime ore. Tra questi la Condotta Slow Food dell'Agro e del Litorale di Fiumicino che, nel mostrare il suo appoggio a Riccardo riguardo l'accaduto, ricorda quanto questa realtà sia importante a Fiumicino e quanto encomiabile sia il suo impegno nella salvaguardia e divulgazione ambientale. Anche il sindaco ha voluto esprimere il suo disdegno per questo vile gesto, mostrando tutto il suo sostegno e incitandolo a non mollare.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social