Francesco Gabbani è innamoratissimo della sua gatta Giulia tanto quanto della new entry: la meravigliosa Marmellata, una cucciola nera appena arrivata in casa..
Che il cantante abbia un’anima animalista e ambientalista è piuttosto noto, ancora di più da quando conduce in tv “Ci vuole un fiore”, show sulla sostenibilità ambientale e sulla salute del nostro pianeta da tutelare.
Inoltre, non è certo la prima volta che si mostra sui social con i suoi amici animali. Nel 2018 aveva condiviso una foto con il suo Bull Terrier, Ettore, scrivendo: «Probabilmente la felicità non va cercata dove vai o con chi sei… te la devi portare dietro!».
La gattina nera ha entusiasmato i fan che hanno riempito il profilo social di Gabbani di like e commenti di grande approvazione sulla nuova adozione. Uno scrive: «I Gatti sono esseri speciali non ti pentirai mai della tua scelta, anzi penserai ma perché non l’ho fatto prima!». Un altro lo mette in allerta per le eventuali marachelle che potrebbe combinare, com’è comprensibile che sia essendo ancora cucciola, e un altro ironizza sulla scelta del colore nero su cui ancora c'è in giro una forma di superstizione: il gatto nero è da sempre considerato il più misterioso dei felini. Purtroppo, però, in Italia e in tante altre zone del mondo ancora oggi queste pantere in miniatura devono lottare contro i pregiudizi e le maldicenze: in Nord America e nell'Europa meridionale, ad esempio, i gatti neri che attraversano la strada sono stati considerati una jattura. Ma c'è sempre il rovescio della medaglia, per fortuna, perché invece nel Regno Unito o in Giappone accade esattamente il contrario e il gatto nero che attraversa la strada simboleggia il diavolo che è passato accanto senza causare danno e, quindi, preannuncia la buona sorte.