video suggerito
video suggerito
20 Ottobre 2023
16:36

Fedez blocca il traffico per mettere in salvo un pappagallo finito in strada

Un pappagallino è finito in strada a Milano e Fedez ha contribuito al salvataggio, insieme a una sua collaboratrice. Il rapper ha condiviso tutto sui social e, una volta recuperato il pappagallo, ha chiamato l'Enpa.

1.485 condivisioni
Immagine

Un pappagallo è finito in strada a Milano e Fedez ha contribuito al salvataggio, come ha lui stesso documentato nelle stories su Instagram. Il rapper era in auto con la sua collaboratrice Elena, quando entrambi hanno notato l'uccellino. A quel punto la collaboratrice è scesa dall'auto per cercare di prenderlo ed evitare che venisse investito, inizialmente con poca fortuna. Il pappagallino, evidentemente domestico e fuggito da qualche abitazione privata, era terrorizzato e svolazzava in strada, fortunatamente poco trafficata. Inizialmente Fedez è rimasto in auto, controllando e fermando anche le auto in arrivo (taxi compreso), ha chiesto poi aiuto a un ragazzo perché aiutasse Elena a bloccare l’uccellino, che spaventato cercava di volare via. Alla fine è stato “acciuffato” in un giardino privato, grazie anche a un’altra donna intervenuta: per prenderlo hanno utilizzato un telo, con cui l'hanno coperto per il tempo necessario a bloccarlo e a impedirgli la fuga.

«Noi siamo grandi salvatori di piccioni, non ci è mai capitato di salvare un pappagallo», ha detto Fedez, lasciando poi l’uccellino alle cure della donna che lo ha aiutato, e che ha promesso di chiamare l’Enpa. Così è stato, come ha confermato l’associazione stessa: «L'uccello è stato tratto in salvo dopo non pochi tentativi, effettuati con l'aiuto di tre ragazzi. Il volatile giallo è stato poi affidato alle cure dell'Enpa di Milano. Non è la prima volta che il cantante e influencer si rivolge ai volontari dell'Ente nazionale protezione animali – hanno ricordato – l'anno scorso aveva chiesto due volte l'intervento per altrettanti piccioni e colombacci intrappolati sul suo terrazzo. In tutti i casi, i salvataggi sono andati a buon fine. Ogni piccola vita ha valore».

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views