video suggerito
video suggerito
24 Ottobre 2023
15:35

Elisabetta Canalis dice addio all’adorata Mia: «Grazie per averci dato tutto il tuo amore»

A sei anni dalla morte del suo Pinscher Piero, Elisabetta Canalis ha dovuto dire addio anche alla piccola Mia, della stessa razza. Lo ha fatto con un post su Instagram, in cui ha salutato la «piccola grande guerriera» che ha dato ai suoi umani «tutto il suo amore».

156 condivisioni
Immagine

Sei anni fa aveva perso Piero, il suo Pinscher inseparabile, e oggi Elisabetta Canalis è di nuovo in lutto per la morte della piccola Mia, anche lei della stessa razza. E se per il primo addio aveva scritto un post che esprimeva tutta l'importanza che questa presenza fondamentale aveva avuto nella vita della show girl, allo stesso modo per Mia, il saluto avviene attraverso i social con un messaggio dedicato a una «piccola grande guerriera» che ha dato ai suoi umani «tutto il suo amore».

Un giorno di grande sofferenza per l’ex velina da anni ormai impegnata attivamente nella difesa degli animali meno fortunati per i quali è diventa testimonial di campagne importanti contro l’abbandono e contro i maltrattamenti. Nel 2017, ad esempio, posò senza veli per la Peta, l’associazione americana non-profit a sostegno dei diritti degli animali, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro le pellicce.

Le sue visite ai canili sono continue e in una delle più recenti, insieme a sua figlia Skyler Eva, ha liberato dalle gabbie del rifugio Nello e Megan, due cani abbandonati, adottandoli e portandoli in una casa calda e accogliente dove tutti i cani dovrebbero stare. Chissà che, la loro presenza, non riesca ad attenuare il dolore per la perdita di Mia, alla quale Canalis era legata da un profondissimo amore e per la quale due anni dopo la morte di Piero, nel 2019, aveva chiesto ai suoi numerosi follower consigli per la malattia che aveva colpito già allora la piccola cagnolina, ovvero una brutta forma di artrosi molto avanzata, che la limitava nelle azioni e nella normale vita di tutti i giorni.

Allora l’ex velina aveva pubblicato una serie di video sul suo account Instagram, spiegando che Mia camminava malissimo anche se aveva voglia di fare tantissime cose e spiegando anche di aver provato con rimedi di tutti i tipi, che però non si erano rivelati per nulla efficaci. Canalis ha aperto anche un profilo Instagram ufficiale per i suoi cani dove racconta la vita di tutti loro. Perché, infatti, oltre ai due Pinscher Piero e Mia che purtroppo sono scomparsi, ci sono anche i due meticci Megan K e Nello e, infine, Zoe, il Pastore tedesco.

Ancora presente nella memoria di tante persone l'intenso monologo della show girl alle Iene dedicato all’amore puro che solo gli animali sanno regalare, che non vanno sminuiti, abbandonati e maltrattati. Un amore vero e puro per la cui perdita «si può davvero soffrire», anche se, purtroppo, «non tutti lo comprendono, fatto che rende il lutto ancora più difficile da elaborare». Ma questa, aggiunge Canalis «è solo ignoranza, la stessa di chi abbandona i cani, la stessa di chi li lega a una catena, la stessa di chi li lascia morire di fame o li tortura. Io cerco di combattere ogni giorno questo».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social