Ha compiuto 7 anni e la sua Elettra Lamborghini gli ha dedicato un post su Instagram per fargli auguri: «Bello crescere insieme, sei luce nella mia vita» ha scritto Elettra al suo cavallo Dadi per il quale nutre un infinito amore. La cantante, del resto, ha sempre detto di essere cresciuta tra i cavalli e che questi animali sono una delle sue passioni più intense.
«Oggi, è il compleanno del mio cavallino Dadi… +7 anni – ha scritto Lamborghini in una serie di stories in cui ha mostrato varie foto che la ritraggono insieme a lui – Quando ti ho preso ne avevi appena tre. Tu non lo sai ma riempi le mie giornate di felicità, sei speciale per me. Ti faccio gli auguri più dolci amore mio», aggiungendo un cuore rosso alla fine del messaggio.
Se ora la conduttrice televisiva sta bene ed è felice, circa un anno fa si era presa una pausa dai propri canali social anche per elaborare la morte di Lolita, la cavalla che aveva fin da ragazzina e della quale aveva raccontato lei stessa a Verissimo: «Me l’hanno regalata quando avevo dieci anni. Appena, l’ho vista è stato amore. Quando è morta non riuscivo ad accettarlo, stavo malissimo. Faccio fatica ancora adesso. Mi sono fatta aiutare. C’è gente che non capisce, ma il dolore che si prova per la perdita di un animale è profondo e non va mai sminuito».
Lamborghini aveva scritto in quell’occasione un post molto commovente dove cercava di spiegare a parole ciò che stava provando davanti a quella scomparsa: «Com’è potuto accadere, amore mio? Ero sicura che sarebbe andato tutto bene. Ero sicura che avremmo avuto ancora così tanti anni davanti. Non sono pronta per questo», aveva ammesso la cantante, spiegando come la cavalla, al suo fianco da sedici anni, fosse morta per le complicazioni di una colica.
E aveva concluso: «Tutti i ricordi più belli della mia adolescenza li ho con te, ho letteralmente perso la parte più importante della mia vita. Mi sento così vuota, pensavo di vederti un giorno con i miei figli sulla tua groppa, ma la vita è imprevedibile. Sei stata il più bel regalo che la vita mi potesse fare. Sei arrivata in un momento per me difficile 16 anni fa e mi hai letteralmente salvato la vita. Sei stata la mia cura la mia migliore amica, non so come ringraziarti e non so adesso come farò senza di te. Ti amerò per sempre, mi manchi come l’aria».
Sappiamo quanto sia difficile perdere un animale, quanto venga a mancare enormemente quel rapporto così profondo con un essere di un’altra specie quando questo non c'è più. E però ancora molto spesso quella sofferenza non viene capita fino in fondo, ma viene considerata esagerata rispetto all’evento. Chi ha un animale sa che non è esagerato per nulla, perché la connessione che si crea con il proprio amico, quando il legame è sano e ben gestito, assomiglia molto a quella che si crea con un familiare. Per questo non c’è nessun male a riconoscere e legittimare quella sofferenza. Esattamente come ha fatto senza alcuna vergogna Elettra Lamborghini ed esattamente come fanno, sempre di più, tante persone sia note che sconosciute.