“Riposa in pace, Seven. Il miglior ragazzo di #TWD". Così sull'account Instagram ufficiale della serie The Walking Dead è stato dato l'ultimo saluto a "Dog", il cane protagonista di molti episodi sempre al fianco di Daryl, interpretato dall'attore Norman Reedus. E proprio quest'ultimo per primo ha voluto condividere sui social il suo dolore per la perdita di quello che ha sempre considerato più che un collega un amico, con una splendida foto che li vede insieme accompagnata dal messaggio: «Ci mancherai, buddy».
Se ne è andato per sempre, infatti, il Pastore Belga Malinois che ha tenuto incollato allo schermo anche lui insieme al resto del cast il grande pubblico di una delle serie più seguite della storia, giunta al termine nel 2022 con l'undicesima stagione. Il suo ruolo è stato fondamentale per l'evoluzione caratteriale di uno dei due protagonisti principali, appunto, Daryl Dixon interpretato da Norman Reedus che ha mostrato proprio nel rapporto con il cane la sua parte più "tenera" perennemente nascosta per riuscire a sopravvivere in un mondo abitato da zombie che fanno poi meno paura rispetto agli altri umani sopravvissuti.
Il cane è apparso nelle ultime tre stagioni della serie e Reedus ha pubblicato le foto del dietro le quinte di lui e "Dog" sulla sua pagina Instagram nel corso del tempo. In una intervista, una volta, disse anche che si era fatto avanti per adottarlo, innamorandosene dal primo momento.
Ma Daryl non è l'unico ad aver voluto manifestare il suo affetto per Seven. Sull'account X ufficiale di "The Walking Dead" c'è anche una foto di Melissa McBride, che interpretava Carol nella serie, con lui: «Tutti i cani vanno in paradiso. Riposa in pace, Sette». Anche il "cattivissimo" Negan, ovvero l'attore Jeffrey Dean Morgan, ha commentato, postando tre emoji a forma di cuore.
Il cane è apparso in 26 episodi, incluso il finale della serie di AMC. Il suo personaggio, chiamato appunto "Dog", è descritto come “coraggioso e leale verso i suoi alleati” sul sito fandom di “Walking Dead”: «Non si allontana mai dal pericolo e ascolta sempre il suo umano, Daryl Dixon. Con i suoi nemici, Dog può essere piuttosto feroce, arrivando a morderli se questo significa proteggere i suoi alleati».
Il legame tra Dog e Daryl nella serie Tv si forma quando Leah Shaw, la sua compagna di un tempo, sparisce. Quando Daryl parte alla ricerca dei suoi amici Rick e Michonne Grimes, della loro figlia e della nipote adottiva di Daryl, Judith Grimes promette di prendersi cura di Dog fin quando, questa è la speranza, non torneranno tutti insieme.
La serie Tv di The Walking Dead è stata tratta da un fumetto di Robert Kirkman, un vero e proprio caposaldo per gli amanti del genere. Anche nella "matita" di Kirkman Dog è stato uno dei personaggi più importanti della saga.