video suggerito
video suggerito
10 Novembre 2022
15:47

Due cani rubati insieme a un’auto a Napoli: Dudù e Nanà tornano a casa

Ieri sera alle 20 una donna a Napoli ha subito il furto dell'auto, mentre i suoi due cani si trovano ancora all'interno del veicolo. Questa mattina, per fortuna, grazie al passaparola sui social è riuscita a riabbracciare i suoi Dudù e Nanà.

825 condivisioni
Immagine

Le rubano l'auto mentre i suoi cani sono a bordo. È la disavventura della napoletana Angela Pisa che ieri sera alle 20 ha subito il furto dell'automobile mentre i suoi due cani si trovano ancora all'interno del veicolo nel quartiere Soccavo. Questa mattina, per fortuna, grazie al passaparola sui social è riuscita a riabbracciare i suoi Dudù e Nanà.

«Sono stanchissima per la notte passata in bianco. Non sapevo se conservare la speranza o piangere. Nel dubbio ho pianto senza mai smettere di sperare», spiega Angela raggiunta da Kodami proprio mentre riabbraccia i suoi cani, ritrovati a Napoli est, nel quartiere Ponticelli.

«Avevo preso l'auto ieri sera per andare a buttare alcuni grandi cartoni in via dell'Epomeo, nel quartiere Soccavo – racconta Angela – Ero in compagnia di Dudù e Nanà che mi aspettavano sui sedili posteriori. Ero così vicina a casa e si trattava di una commissione così veloce che non ho chiuso la portiera dell'auto, ma proprio mentre conferivo i rifiuti nel cassonetto una persona si è infilata in auto ed è partita a tutta velocità portando via la macchina, e soprattutto i miei cani!».

Questa mattina, però, è arrivata la segnalazione che ha permesso ad Angela di riabbracciare i suoi compagni animali. La donna infatti aveva lanciato su Facebook un accorato appello condiviso da migliaia di persone, compreso il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che lo ha rilanciato sulla sua pagine.

A ritrovarli è stata una giovane, residente a Ponticelli, che aveva notato l'auto abbandonata con i cani dentro: «La ragazza ieri sera ha sentito i cani abbaiare in un'auto apparentemente abbandonata sotto casa sua – aggiunge Angela – E stamattina insospettita dal fatto che fossero ancora lì è scesa, e attraverso un finestrino che il ladro aveva lasciato semi aperto è riuscita a entrare in auto per sfamare i cani e ha trovato il mio nome sui documenti».

Dopo essere stata contatta, Angela è andata da un capo all'altro della città, da Soccavo a Ponticelli, con la Polizia, e grazie alle chiavi di riserva di un parente è riuscita ad aprire l'auto e a ricongiungersi ai suoi affetti animali. Il ladro aveva portato via i contanti, ma aveva lasciato incolumi i cani, dice con grande sollievo di Angela: «Dudù e Nanà sono con me da quando sono nati, e hanno un valore inestimabile per me».

Una disavventura durata una notte ma con un bel lieto fine per la famigliola napoletana.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views