video suggerito
video suggerito
13 Maggio 2024
18:42

Dove lasciare il cane quando si va al lavoro

Quando si lavora a lungo fuori casa, lasciare il cane solo per troppe ore è una preoccupazione comune per ogni buon pet mate. Fortunatamente, esistono alternative come dog sitter e asili per cani che possono assicurare il benessere del tuo compagno animale. Scegliere la soluzione adatta dipende dalle esigenze del cane e dalla situazione lavorativa.

105 condivisioni
Immagine

Quando si lavora a lungo fuori casa, una delle principali preoccupazioni dei pet mate è lasciare il proprio cane da solo per troppe ore. Fortunatamente, esistono diverse soluzioni alternative che possono aiutare a garantire che il tuo cane sia felice e soddisfatto durante la tua assenza.

Scegliere la soluzione migliore dipende dalle esigenze individuali del tuo cane e dalla tua situazione lavorativa, tuttavia esistono diverse alternative valide al lasciare il cane da solo a casa durante la giornata di lavoro come dog sitter, dog walker o l'asilo per cani. Quello che è importante però è assicurarsi che il tuo amico a quattro zampe riceva l'attenzione, l'amore e la cura di cui ha bisogno per condurre una vita felice e soddisfacente.

Dog sitter

Un dog sitter è una persona che si prende cura del tuo cane mentre sei al lavoro ed è uno dei lavori più richiesti al giorno d’oggi. Il dog sitter è la persona che visitare la tua casa per stare insieme al tuo cane e per giocare con lui e assicurarsi che abbia tutto ciò che gli serve, come cibo e acqua fresca.

Dog walker

Se non hai la possibilità di avere qualcuno a casa per tutto il giorno, assumere un dog walker può essere un'ottima soluzione. Un dog walker può portare il tuo cane a fare una passeggiata durante il giorno per dargli svago, e fargli fare esercizio durante il giorno. Un dog walker professionale può portare il tuo cane a fare una passeggiata rigenerante durante la tua assenza, assicurandosi che mantenga uno stile di vita attivo e sano.

Asilo per cani

Gli asili per cani sono strutture pensate appositamente per accogliere e intrattenere più cani durante il giorno. Qui, il tuo cane avrà l'opportunità di socializzare con altri cani sotto la supervisione attenta del personale qualificato. Diffidate di enti dove non avviene una valutazione del cane prima dell'inserimento nella classe o dove non ci sono esperti cinofili.

Lavoro da casa

Una soluzione che ha acquisito sempre più popolarità, soprattutto durante gli anni immediatamente successivi al lockdown, è quella di lavorare da casa. Questo ti consente di trascorrere più tempo con il tuo cane e di monitorare da vicino il suo benessere. Lavorare da casa può essere vantaggioso non solo per il tuo compagno animale, ma anche per te, riducendo lo stress legato alla separazione e promuovendo un legame più forte.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social