video suggerito
video suggerito
24 Giugno 2024
10:42

Donna ferita dai lupi nello zoo safari di Parigi: era entrata in un’area protetta

Una donna di 37 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata morsa da alcuni lupi all'interno dello zoo safari di Yvelines, vicino Parigi. Secondo le ricostruzioni, la donna stava facendo jogging quando è entrata all'interno della zona dove si trovavano i lupi.

654 condivisioni
Immagine

Un grave incidente si è verificato questa mattina nello zoo safari di Thoiry di Yvelines, vicino Parigi, quando una donna di 37 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata morsa da alcuni lupi. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di domenica mattina e ha lasciato la vittima in condizioni critiche.

Secondo quanto ricostruito sino ad ora, la donna, dopo aver trascorso la notte in un albergo all'interno del parco safari si era avventurata fuori per fare jogging. Durante la corsa però era entrata all'interno della zona dove si trovavano i lupi, attraversando due sistemi di sicurezza: un fossato e un dispositivo elettrico, progettato per prevenire la fuga degli animali. Dopo aver superato le barriere di sicurezza la donna si è travata faccia a faccia con tre lupi che l'hanno ferita gravemente al collo, al polpaccio e alla schiena. Immediato l'arrivo dei soccorsi del personale di emergenza che hanno trasportato in ospedale la 37enne.

La donna si è avventurata nella zona dove vivono i lupi Mackenzie, una sottospecie di lupo grigio diffusa nel Nordamerica nordoccidentale. Si tratta della variante più grande della specie. Il settore è stato temporaneamente chiuso per consentire l'intervento dei servizi di emergenza e degli investigatori. Le autorità locali sono intervenute infatti aprendo subito un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'incidente e capire in che modo la donna sia riuscita a superare i sistemi di sicurezza.

Questo tragico evento solleva questioni importanti riguardo alla sicurezza nei parchi zoologici e, oltre all'importanza di rispettare sempre le barriere e le regole imposte per la protezione degli animali e delle persone, getta un faro sull'esistenza di luoghi in cui gli animali selvatici vivono in cattività. Recinti e altre misure di sicurezza negli zoo sono pensati per impedire agli animali di fuggire, e anche per proteggere i visitatori da incidenti potenzialmente letali. Invadere lo spazio degli animali può avere conseguenze tragiche, come dimostra questo drammatico episodio.

Mentre le indagini proseguono, questo incidente servirà da monito sull'importanza di non sottovalutare mai i pericoli associati all'interazione con animali selvatici, anche in un ambiente che è solo apparentemente sicuro come quello di uno zoo, e che sicuramente non è adatto a questi animali.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social