video suggerito
video suggerito
22 Ottobre 2021
11:30

Dodici cuccioli abbandonati e chiusi nelle scatole di cartone salvati a Fucecchio

Dodici cuccioli di cane lasciati al chiuso, nelle scatole tutte sigillate. Condannati, in questo modo, a una morte certa di lì a poco, sotto atroci sofferenze. Sono stati gli agenti della polizia locale di Fucecchio, in provincia di Firenze, a trovare gli animali. I poliziotti li hanno trovati a San Pierino e appena hanno scoperto quest'ennesimo caso di abbandono hanno avviato la macchina dei soccorsi e della solidarietà.

1.384 condivisioni
Immagine

Dodici cuccioli di cane lasciati al chiuso dentro a delle scatole completamente sigillate. Condannati, in questo modo, a una morte certa di lì a poco dopo atroci sofferenze. Sono stati gli agenti della Polizia locale di Fucecchio, in provincia di Firenze, a trovare gli animali. I poliziotti li hanno trovati a San Pierino e appena hanno scoperto quest'ennesimo caso di abbandono hanno avviato la macchina dei soccorsi e della solidarietà.

A prendersene cura sono stati i volontari dell'associazione "Amici degli animali a 4 zampe", che raccontano di quegli attimi in cui i cuccioli hanno potuto chiudere i conti con un brutto capitolo della loro vita. «Erano affamatissimi e lasciati a sé stessi chissà da quante ore. Li abbiamo recuperati e messi in salvo al Parco Canile a Lajatico che gestiamo come associazione», spiegano.

E su Facebook si sfogano pubblicando l'immagine del soccorso e dei piccoli animali. «Quanto può fare schifo l'essere umano? Guardate queste foto e giudicate voi – dicono sulla loro pagina del social network – Non sappiamo cosa possa essere successo a queste anime ma chi sa qualcosa denunci alle forze dell'ordine. E soprattutto sterilizzate se non volete prendervi cura dei cuccioli delle gravidanze che fate fare alla vostra cagnolina». Le foto sono davvero inquietanti: gli animali erano chiusi in scatoloni come quelli che si usano per fare i traslochi. I cartoni, un po' umidi, erano stati avvolti con un po' di nastro isolante.

L’associazione ha lanciato una campagna di solidarietà per aiutare i cuccioli invitando ad acquistare cibo sulla piattaforma Zooplus e chiedendo ai benefattori di inviare un messaggio per conoscere il luogo di consegna. Non avendo un indirizzo al Parco Canile di Lajatico, infatti, la merce sarà inviata al domicilio di una volontaria e da lì verranno poi recuperate al rifugio. Con la speranza che i cuccioli possano presto rifocillarsi e condurre una vita serena, senza più l'incubo di una scatola.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social