Si è frapposta tra l'aggressore e il suo cagnolino per salvarlo da una pioggia di sassi. È successo a Nocera Inferiore, provincia di Salerno, dove una 17enne è stata colpita alla gamba da alcune sassate indirizzata contro il suo animale.
È successo la sera di martedì 5 luglio 2022 in via Fucilari, nel cuore della comunità nocerina, dove le due vicine di casa dopo mesi di dissapori e discussioni sono arrivate al punto di non ritorno, passando all'aggressione fisica e al maltrattamento di un cane.
Momenti di tensione che nella fase iniziale, quella verbale, sono stati ripresi dalla madre della giovane vittima. Poco dopo però la vicina di casa ha scelto di sfogare la propria collera non più con le parole ma con una sassaiola diretta contro il cane della famiglia.
«Un atto ignobile», commenta con Kodami Annalisa Carleo, la quale in veste di garante dei diritti degli animali della vicina cittadina di Nocera Superiore ha condannato l'aggressione ai danni delle persone e dell'animale.
Il cane era stato adottato proprio dalla 17enne nel canile comunale di Nocera Inferiore, e quando la giovane lo ha visto indifeso sotto la raffica dei colpi senza pensarci si è frapposta tra l'animale e e i sassi. La 17enne è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I dove è stata curata e dimessa con una prognosi di 5 giorni.