video suggerito
video suggerito
18 Dicembre 2022
9:29

Dexter e Lia precipitano in un pozzo, i Vigili del Fuoco salvano due cani ad Arenzano

E' successo vicino Genova, i due cani erano a passeggio con i loro pet pate. La squadra dei pompieri si è divisa i compiti: un operatore si è calato con una scala, mentre altri due lo tenevano in sicurezza dall’alto.

875 condivisioni
Immagine

Dexter e Lia stavano giocando nei boschi quando improvvisamente sono precipitati in un pozzo.
I pet mate non hanno potuto far altro che assistere alla scena e accorrere con apprensione sopra la voragine.

Immagine

I loro cani erano in fondo, caduti da oltre sette metri di altezza, ma fortunatamente vigili. A questo punto, rendendosi conto di non poter aiutare i propri animali, hanno chiamato i soccorsi.

Immagine

Sul posto, in località Cantarena ad Arenzano, vicino Genova, sono arrivati i Vigili del Fuoco. La squadra si è divisa i compiti: un operatore si è calato con una scala, mentre altri due lo tenevano in sicurezza dall’alto.

Immagine

Le operazione sono andate avanti per più di un’ora. Grazie alle competenze dei Vigili Saf (Speleo Alpino Fluviale) i due cani sono stati imbragati e issati in superficie. Uno dei due ha riportato una frattura a una zampa, l’altro è incolume. I due animali sono stati affidati alle cure delle loro persone di riferimento che hanno portato Dexter e Lia dal veterinario.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social