Derek è un meraviglioso meticcio di 8 mesi in cerca di una casa dopo una rinuncia di proprietà, ma la sua storia è molto più lunga e travagliata di quanto ci si possa aspettare. A raccontarla a Kodami è la volontaria Rossella De Leo che si sta occupando di trovare un'adozione per lui.
«Derek era stato adottato all'età di due mesi da una famiglia di Teramo con cui è rimasto fino ai sei mesi. Tuttavia è cresciuto più del previsto e la famiglia, irresponsabilmente, ha deciso di rinunciare a lui. Così questo meraviglioso cucciolone è arrivato a casa mia e qui è rimasto in stallo per tre settimane, fino a quando non è arrivata una richiesta di adozione da una famiglia di Milano − spiega Rossella − È da un mese che Derek vive a Milano insieme ai suoi nuovi umani, ma purtroppo i due cani già presenti in casa (due chihuahua) non lo accettano. Nonostante tutti i tentativi messi in atto per tentare di non arrecare stress ai cani, a malincuore anche questa famiglia ha deciso di rinunciare a lui. Adesso Derek rischia di finire in canile».
«Derek è un cucciolone fantastico! Ha un carattere splendido, super socievole con gli umani e assolutamente socializzato con i cani. Va d'accordo anche con i gatti. È molto giocherellone e dolce. È abituato a vivere in appartamento, ad andare al guinzaglio e abituato alle passeggiate fuori porta», spiega ancora Rossella.
Derek, secondo la valutazione della volontaria, è adatto a vivere in tutti i contesti familiari, ma non è ancora stato testato con i bambini molto piccoli. È stato sottoposto a visita veterinaria ed è totalmente sano, vaccinato e microchippato. Ha 8 mesi e sarà una taglia grande intorno ai 40/50 kg.
Per informazioni su Derek contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com