Ormai l’attesa è finita e il 29 luglio finalmente, al Giffoni Film Festival, gli appassionati del genere potranno godersi l’anteprima di “DC League of Super-Pets”, il lungometraggio d’animazione firmato da Warner Bros. Pictures.
A presentare in esclusiva il film non potevano che essere i due comici Lillo, (al secolo Pasquale Petrolo) e Maccio Capatonda, le due voci italiane di Krypto Superdog e di Asso il Bat-Segugio.
Il film di animazione diretto da Jared Stern e Sam Levine, che sarà sarà nelle sale italiane dal 1 settembre, racconta la storia di alcuni animali domestici dotati di superpoteri.
Personaggio principale è Krypto, il super cane di Superman, con il quale condivide i poteri e la battaglia contro la criminalità nella città di Metropolis. Ma questa volta proprio il supereroe è nei guai: è stato rapito insieme a tutta la Justice Lerague.
Superman e gli altri, però, non sanno di poter contare sul suo amico fidato e infatti, Kripto, con una squadra improvvisata di animali messi insieme appositamente per l’operazione salvataggio, riuscirà a riportarlo a casa sano e salvo.
Il team è composto da Asso il Bat-Segugio, il cane dell'Uomo Pipistrello, MP la paffuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo: animali molto speciali che resteranno insieme anche dopo l’avventura per salvaguardare Metropolis.
Entrambi i comici che hanno prestato la loro voce ai personaggi del cartone animato sono amanti degli animali e si sono divertiti molto a doppiare le loro voci. Maccio Capatonda, proprio qualche mese fa, dopo aver vinto la seconda edizione del programma "LOL- Chi ride è fuori", aveva devoluto l’assegno da 100mila euro al WWF.
Una generosità da non interpretare solo come un gesto di amicizia nei confronti dell’organizzazione, con la quale Capatonda ha già collaborato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo responsabile di pesce, ma anche come un segnale di grande attenzione alla natura e alle nuove generazioni.
Lillo, invece, è stato ed è spesso testimonial di diverse campagne a favore del benessere animale e d’estate in quelle contro l’abbandono.
In una delle ultime, Viaggiare in sicurezza con gli animali, a cura dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma, un vademecum per affrontare gli spostamenti con i proprio amici, il comico era stato protagonista insieme al suo inseparabile gatto, di alcuni video-messaggi per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Nel maggio del 2020 aveva anche lanciato un accorato appello in favore dell'adozione dei gatti della storica oasi felina di Porta Portese invitando tutti gli amanti dei felini a non acquistarli, ma a visitare piuttosto i gattili.
_____________
L'estate è la stagione in cui aumentano gli abbandoni, ma questo è proprio il periodo migliore per adottare un cane. Perché abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme può essere quella di una vacanza. Scopri e partecipa alla campagna di Kodami contro gli abbandoni per vivere una "Vacanza bestiale".