Difficile dire chi sia il più bello tra lui e il gatto bianco di nome Ziggy con il quale Damiano dei Maneskin su Tik Tok canta “The Loneliest”, il singolo più recente della band dei record e che farà parte dell’album Rush in uscita a gennaio 2023.
Non ne sbaglia una il frontman del gruppo che ormai è notissimo anche a livello internazionale e infatti, grazie alla grande complicità tra Damiano e il felino, il video è diventato virale nel giro di pochissimo raccogliendo in pochi giorni circa 14 milioni di visualizzazioni.
Ziggy Stardust, questo il nome completo del micio, omaggio al duca bianco della musica David Bowie, ha gli occhi di due colori diversi come il suo pet mate. È un gatto ipovedente che ha subito diversi maltrattamenti e il cantante e la sua compagna Giorgia Soleri lo hanno adottato in estate e riempito di coccole e attenzioni.
Oltretutto, quell’adozione fatta all’Oasi felina di Pianoro, in provincia di Bologna, divenne un caso perché subito dopo la notizia che la coppia aveva accolto in famiglia il nuovo amico, ci fu un boom di richieste di adozioni alla struttura da tutte le parti d’Italia. Alla faccia dell’influencer: grazie a loro, dall’Oasi hanno trovato una casa una quarantina di mici su 120.
Damiano e Soleri, hanno conosciuto la colonia felina dopo l’incendio che aveva devastato la struttura lo scorso inverno e che aveva provocato la morte di otto mici. Da allora i due avevano sempre cercato di dare il loro sostegno con diverse donazioni per aiutare i volontari nella cura degli ospiti.
In quelle settimane, però, sulla pagina Facebook dell'Oasi era stata pubblicata la storia del micio Mattia, un gatto bianco bellissimo che aveva subito maltrattamenti di ogni sorta. Dopo le prime visite si era scoperto che aveva il palato fratturato, sicuramente a causa di un calcio.
Ma non solo: il gatto aveva forti dolori alla colonna vertebrale e delle brutte escoriazioni intorno al collo, i primi causati dalle botte prese, le seconde dovute alla corda con cui veniva tenuto legato tutto il tempo.
A luglio la coppia, sotto falso nome, aveva richiesto di poter adottare lo sfortunatissimo Ziggy, colpiti da quel miagolio flebile flebile.
Solo dopo qualche scambio con la struttura i due si sono palesati con la loro vera identità, ma hanno richiesto riservatezza fino a quando Ziggy, finalmente tornato in buona salute, non fosse entrato nella loro casa romana.
Ma una volta uscito il racconto di questo colpo di fulmine e del lieto fine per Ziggy, la vicenda ha talmente entusiasmato i fan delle due star, che l'Oasi felina è stata subissata di richieste. Che chiaramente sono state valutate a fondo per capire quali potessero essere adatte alle esigenze a al benessere dei mici.