Dylan ha 8 mesi ed è stato trovato vagante sul territorio, nei pressi di un magazzino nella zona di Borzoli, una delegazione di Genova. Le volontarie del posto, avvisate della sua presenza, hanno scelto di intervenire. Questo meraviglioso simil Amstaff, un cucciolo bianco e nero, è stato così trasferito in una pensione casalinga dove la sua attuale persona di riferimento gli fornisce un luogo caldo e asciutto in cui potersi riparare.
Sono passati due mesi dal suo ritrovamento (era privo di microchip) e finora non c'è traccia del suo ex umano. Dylan è al sicuro ora ma ha bisogno di inserirsi al più presto in un contesto familiare stabile e definitivo.
«È un cane molto socievole, ad oggi va d'accordo con tutti anche con i bambini e si merita un futuro migliore», racconta a Kodami Alessandra Cori che si sta occupando della sua adozione anche attraverso il passaparola sui social. «Sono stata chiamata dai vicini di casa per la presenza di questo cucciolo che girava da solo, probabilmente abbandonato nella discarica di Scarpino e poi sceso, da solo e smarrito, fino alle case. L'ho preso subito in custodia sperando che spuntasse qualcuno a cercarlo ma così non è stato».
Dalla casa di Alessandra, Dylan è passato ad una pensione casalinga a pagamento: «Ho delle donatrici a distanza e se mancano dei soldi il resto lo aggiungo io, ma non c'è più tempo perché a fine mese la pensione chiuderà – spiega la volontaria – Per questo è fondamentale far girare l'appello per trovare il prima possibile una famiglia a Dylan».
Alessandra ha salvato Dylan dal canile ma ora il suo futuro è di nuovo a rischio. Tra tre settimane la pensione che lo ospita chiuderà e a quel punto, se non si sarà fatto avanti nessuno, dove finirà questo cucciolo? In questi mesi il cane ha iniziato a scoprire il mondo intorno a sé, a sperimentare il senso di fiducia: si è relazionato con altri cani, anche con gatti e ovviamente con le persone. «Attualmente vive con altri cani, ha un carattere dolcissimo ed è un giocherellone – conclude Alessandra – lo daremo in adozione dopo controlli pre e post affido, vaccinato, microchippato e con l'obbligo di sterilizzazione».
Per informazioni su Dylan contattare Alessandra Cori al 327 439 5426.