video suggerito
video suggerito
4 Novembre 2021
10:46

Cucce, lettini e pettorine: ecco cosa cercano gli amanti degli animali su Amazon

Oltre che il negozio tradizionale, alla fine anche Amazon fa breccia tra gli amanti degli animali. Gli utenti della versione .it del celebre sito dello shopping globale, infatti, registrano un record: cercano sempre più prodotti per il mondo pet. In testa ci sono i prodotti per cani con più del 50% delle ricerche e, a seguire, quelli dei gatti, con quasi il 30%. È quanto emerge da uno studio di Witailer.

2 condivisioni
Immagine

Amazon ha fatto breccia anche tra gli amanti degli animali. Gli utenti della versione italiana del celebre sito dello shopping globale, infatti, registrano un record: cercano sempre più prodotti per il mondo degli animali domestici. In testa ci sono i prodotti per cani con più del 50% delle ricerche e, a seguire, quelli dei gatti, con quasi il 30%.

È quanto emerge da uno studio di Witailer, una startup che si occupa del marketplace e delle vendite sul canale Amazon, che evidenzia un vero e proprio boom dell’intera categoria: nell’ultimo anno, infatti, le ricerche sono aumentate del 15%. Una riprova, dunque, di quanto questo settore sia in profonda crescita e abbia un suo sfogo anche nei market digitali.

Ma cosa cercano gli italiani su Amazon quando vogliono trovare qualcosa per il loro animale domestico? La startup ha notato come i lettini per i cani contino più dell’11% delle ricerche totali. Sono aumentate di quasi 90 volte rispetto a 12 mesi fa le ricerche per "cucce per cani da interno". E poi ci sono gli alberi tiragraffi (8% di ricerche) e le lettiere per gatti (più del 5% di ricerche con un sempre maggiore interesse per le lettiere autopulenti). In pratica, si cercano prodotti in grado di migliorare il benessere degli animali tra le mura domestiche.

Ma non è tutto. Vengono cercate sempre di più anche le pettorine per cani (più del 3% di ricerche, dove il brand più ricercato in assoluto è legato alle pettorine "Julius-K9") e i guinzagli per cani (più del 3% di ricerche). Il mondo degli animali domestici è comunque sempre più a portata di clic. E con sempre maggiore facilità si usa Internet per trovare quelle soluzioni magari più difficili da individuare nel negozio sotto casa.

E lo studio di Witailer fa notare anche un elemento che va a toccare però non di certo le necessità degli animali ma a compensare desideri e proiezioni delle persone che li hanno accanto: nell’ultimo anno gli utenti di Amazon hanno portato a una maggiore crescita di ricerche per cappelli e bandane per cani.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social