video suggerito
video suggerito
27 Aprile 2022
12:36

Coniglia incastrata nel cofano di un’auto a Genova partorisce sette cuccioli

Una coniglia scappata da un allevamento è finita in un posteggio sotterraneo e si è nascosta nel cofano di un'auto in sosta. Il team Una recupero animali selvatici l'ha portata in stallo da una volontaria.

9.853 condivisioni
Immagine

Una coniglia, probabilmente scappata da un'allevamento, è finita in un posteggio sotterraneo e si è andata a nascondere nel cofano di un'auto in sosta. I proprietari del mezzo hanno cercato di aiutarla ma ogni mossa ha complicato la situazione: l'animale pesa almeno tre chili; per liberarlo è servito l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Una squadra del distaccamento di Genova Est è rimasta impegnata per ore nel park di Molassana dove l'animale taglia XL e destinato al macello si era ben incastrato tra le lamiere e i cavi della macchina. Dopo tanta fatica, finalmente la liberazione. La coniglia è stata ricoverata nella clinica Zampa tesa in corso Europa dove, nel pomeriggio di martedì 26 aprile, è andata a prenderla Paola Buscaldi del team Una recupero animali selvatici e guardia della Pali – Protezione animali della Liguria.

Immagine

Dopo la notte passata in stallo presso una volontaria con un terreno adatto ad ospitarla, questa mattina la sorpresa: la coniglia ha dato alla luce sette piccoli. Stanno tutti bene e ora resteranno insieme alla loro mamma fino allo svezzamento anche se dovesse farsi vivo il proprietario. Il responsabile dovrà essere interrogato dalle guardie e rischia una multa. L'animale senza la protezione del recinto è finita in strada mettendo in repentaglio la sua vita e quella di sette creature.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social