video suggerito
video suggerito
5 Gennaio 2024
13:41

Conigli da laboratorio vedono la luce per la prima volta dopo una vita in gabbia: il video

Donna e Figaro hanno trascorso tutta la loro vita in una gabbia da laboratorio utilizzati per test e riproduzioni finché non sono stati salvati da Save the Buns, associazione che si occupa di fornire rifugio o adozione ai conigli della sperimentazione animale.

1.501 condivisioni
Immagine

Donna e Figaro hanno trascorso tutta la loro vita in una gabbia da laboratorio utilizzati per test e riproduzioni finché non sono stati salvati da Save the Buns, associazione che si occupa di fornire rifugio o adozione ai conigli della sperimentazione animale.

Grazie agli attivisti, Donna e Figaro sono stati affidati alle cure del Woodstock Farm Sanctuary che ha promesso di aiutarli a recuperare tutto il tempo in cui non gli è stato permesso di essere solo dei conigli.

@woodstocksanctuary

Rescue alert 🚨 Last month we welcomed home two former lab rabbits thanks to our friends at Save the Buns! Please meet our newest rescues, Donna and Figaro. They’ve gone through a long journey to get here. Save the Buns rescued these rabbits from an animal research lab where they were going to be killed. Fortunately Save the Buns was able to step in and rescue them. ❤️ When we agreed to take them, we knew they would need vet attention and short-term boarding while we prepared for them on-site. 🐇🐇 Their boarding and vet care costs prior to arriving here was around $1981. Will you help us cover the costs of their care bills? Please help us give these two a warm Woodstock welcome! 🙂 ❤️ Donate here or on Venmo at Woodstock-Sanctuary! Welcome to a long life of safety, security, and love Donna & Figaro! We are so grateful you’re here. #whywoodstock

♬ You and Me – Eldar Kedem

Erano spaventati e confusi quando sono arrivati nella loro nuova casa, ma lentamente hanno iniziato ad ambientarsi. Nessuno dei due era mai stato fuori una gabbia prima, e finalmente è arrivato il momento di sperimentare l'erba e l'aria fresca per la prima volta.

Uno dei loro assistenti ha aperto la porta della conigliera in modo che la coppia potesse uscire e dare un'occhiata al loro nuovissimo cortile. Come si vede nei video, Figaro è il primo a sporgere la testa. Comincia lentamente a saltellare in giro, godendosi tutti i nuovi odori, ma prima di andare troppo lontano, salta indietro per incoraggiare Donna ad andare con lui.

Alla fine del video si vede la coppia saltare insieme sull'erba ed essere finalmente libera. «Erano curiosi, desiderosi di esplorare e si incoraggiavano a vicenda. Amano andare all'aperto e saltare in giro e poi rannicchiarsi insieme nella casetta», ha detto uno dei volontari.

In un istante, il mondo di Donna e Figaro è diventato molto più grande e ricco di quanto non fosse mai stato prima, e ora amano ogni momento della loro nuova vita insieme.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social