Si chiama Jaylin White, ha 20 anni, ed è una delle persone che lo scorso 24 febbraio 2021 ha aggredito e ferito a mano armata Ryan Fischer, il dog sitter di Lady Gaga, mentre portava a passeggio i tre Bouledogue francesi della cantante statunitense, due di questi rapiti dagli stessi assalitori.
Il tribunale della California lo ha condannato a quattro anni di reclusione, dopo che il ragazzo ha ammesso davanti al giudice di essere parte della banda che ha aggredito e ferito Fischer. La scena era stata ripresa da un video di sorveglianza, e mostrava due uomini avvicinarsi al dog sitter, per poi comparirne un terzo, armato, che poi aveva fatto partire un colpo di pistola mentre un altro teneva bloccata la vittima.
Il colpo di pistola è partito dopo alcuni minuti di colluttazione innescata proprio da White, che ha avvicinato il dog sitter minacciandolo e provocando un alterco fisico. Sempre dal video, a un certo punto si avverte lo scoppio del colpo di pistola che ha ferito gravemente Fischer, lasciato poi a terra, mentre gli aggressori fuggivano via verso un auto bianca.
La popstar ai tempi, devastata, oltre a sostenere le spese mediche per Fischer, aveva offerto una ricompensa da 500mila dollari per ritrovare i due Bouledogue rapiti Koji e Gustavo, ma due giorni dopo una donna aveva restituito i cani a una stazione di Polizia di Los Angeles. Oltre a White, furono arrestati altri quattro uomini, tra cui James Jackson, che venne erroneamente rilasciato per un errore giudiziario.
L'uomo è stato però ripreso e messo sotto custodia la scorsa settimana con l'accusa di tentato omicidio, dopo che era stata stanziata anche una ricompensa di 5mila dollari per chi avesse aiutato a rintracciarlo. Per le forze dell’ordine americane è stato lui a estrarre la pistola e a colpire al petto Fischer nella notte del 24 febbraio 2021.
Il dog sitter era inoltre riuscito, pur ferito, a far scappare Miss Asia, la terza Bouledogue francese, evitando che venisse caricata sull'auto bianca usata dagli aggressori per fuggire. Le Forze dell'ordine ritengono che il gruppo non sapesse che i cani appartenessero a Lady Gaga e che stessero cercando di rapirli per poi rivenderli al mercato nero.