video suggerito
video suggerito
6 Ottobre 2021
11:29

Comedy Pet Photo Awards, le più belle foto del contest dedicato ai pet

Nei giorni scorsi sono stati selezionati i 40 finalisti del Comedy Pet Photo Awards, il contest dedicato alle foto più divertenti di animali domestici immortatalati con smorfie buffe sul muso o appostati vicino ai pet mate in pose bizzarre. Le categorie del concorso sono cani, gatti, cavalli, “tutte le altre creature grandi e piccoli”, “Pet che assomigliano ai loro umani”, “Junior” e poi i video.

6 condivisioni
Comedy Pet Photo Awards
Credit: Comedy Pet Photo Awards

Sdraiati languidamente in giacigli tradizionali o improvvisati, impegnati a giocare con smorfie buffe sul muso, appostati vicino ai pet mate in pose bizzarre: sono gli animali protagonisti dei Comedy Pet Photo Awards, il contest dedicato alle foto più divertenti di animali domestici (la versione originale, i Comedy Wildlife Photography Awards, è dedicata ai selvatici) di cui nei giorni scorsi sono stati selezionati i 40 finalisti.

Le categorie del concorso sono cani, gatti, cavalli, “tutte le altre creature grandi e piccoli” – dai maiali alle galline – e ancora “Pet che assomigliano ai loro umani”, “Junior” e poi i video. Paul Joynson-Hicks e Tom Sullan, i due ideatori del concorso, hanno selezionato gli scatti migliori insieme con la veterinaria Emma Milne e la creativa Michelle Wood, e ne è nata una esilarante carrellata di immagini in cui emerge il lato più giocoso e ironico degli animali, visti e ritratti attraverso lo sguardo di umani divertiti (qui tutte le foto). I vincitori nelle singole categorie e quello principale saranno annunciati il 24 novembre, e i fondi raccolti saranno investiti per sostenere un’associazione del territorio che si occupa di tutela e benessere degli animali.

“Molte persone ci chiedono perché facciamo questo concorso e cosa stiamo cercando di ottenere – ha spiegato Joynson-Hicks parlando delle ragioni che l’hanno spinto a ideare e portare avanti il contest – Attraverso i Comedy Pet Photo Awards vogliamo promuovere la consapevolezza positiva delle questioni relative al benessere degli animali, e celebrare l'incredibile e prezioso valore e il contribuito che gli animali domestici hanno nella nostra vita".

Dietro le divertenti immagini del concorso, spiegano ancora i due creatori, “c’è un messaggio molto serio e fondamentale per aiutare, rispettare e prendersi cura degli animali nel modo più umano possibile. E ogni anno, mentre il nostro concorso diventa un po' più grande, il messaggio diventa un po' più forte”.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social