video suggerito
video suggerito
18 Marzo 2022
15:40

Svaligiato il Pet Store di Mercato San Severino: il furto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Durante la notte dei ladri sono entrati nel Pet Store Conad di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, e lo hanno ripulito. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

97 condivisioni
Immagine

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il colpo grosso. Alcuni ladri, durante la notte, son entrati nel Pet Store Conad di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, e lo hanno ripulito. Il negozio, nella frazione di San Vincenzo, è dedicato agli animali e al suo interno ha anche una toelettatura.

I malviventi sono entrati nel negozio facendo un buco nel muro di cemento. Grazie alla disattivazione del sistema di allarme, invece, sono stati in grado di portare a segno la razzia, con migliaia di prodotti alimentari e accessori per animali che ora potrebbero essere rivenduti rimettendoli nei circuiti illegali di vendita. Secondo alcune stime la banda del buco avrebbe portato via circa decine di migliaia di euro di merce.

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino del maggiore Carlo Santarpia hanno, grazie alle riprese, diverse possibilità per individuare gli autori del furto. Le telecamere sono presenti sia all’interno sia all’esterno della struttura e, sicuramente, daranno indizi preziosi agli inquirenti.

La rivendita nel mercato nero di prodotti del genere è un grande business. Basti pensare che in Italia, secondo il rapporto Assalco-Zoomark del 2020, è di 60,3 milioni il numero di animali da affezione. Il rapporto è 1 a 1: vuole dire che ogni italiano, più o meno, ha in casa un animale domestico. Parliamo quindi di un mercato enorme dove il pet food vale oltre 2 miliardi di euro con una crescita, rispetto al 2019, del +2,8%. Le altre tendenze emerse dal rapporto ci dicono che curiamo i nostri animali anche con l'acquisto di accessori per la cura e l'igiene e sempre Internet è il primo canale d’informazione per valutare e confrontare i prodotti prima dell’acquisto. Quindi, è facile pensare che questo furto possa essere inserito all'interno di un settore molto florido.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social