video suggerito
video suggerito
30 Aprile 2024
13:31

Cinque meravigliosi cuccioli dai nomi particolari cercano casa: sono meticci tutti da scoprire

Cinque cuccioli meticci di 3 mesi cercano le famiglie giuste per loro: tra 20 giorni per loro si apriranno le porte del canile, ma i volontari sperano che i piccoli riescano a trovare una casa prima.

1.784 condivisioni
Immagine

Vi presentiamo cinque dolcissimi cuccioli di meticci, si chiamano Forchetta, Coltello, Colino, Spatola e Grattugia, hanno tre mesi e vivono in Puglia, in una sistemazione provvisoria. A raccontare a Kodami la loro storia è la volontaria Lucrezia Metta: «Erano in nove, ma quattro fratelli hanno trovato casa − spiega − Adesso gli ultimi due maschi e tre femmine attendono di trovare le famiglie adatte a loro».

Immagine

Come racconta Lucrezia, la madre di questi adorabili cuccioli è stata probabilmente abbandonata: «L'abbiamo trovata sul ciglio di una strada a scorrimento veloce, incinta e spaesata. Una volta trasferita in rifugio ha dato alla luce ben nove piccoli che abbiamo visto nascere e abbiamo cresciuto con amore fino ad oggi».

Tuttavia, il tempo per questi cuccioli sembra stia per scadere: tra venti giorni lo stallo presso cui si trovano non sarà più disponibile e per loro si apriranno le porte del canile municipale. Un'eventualità che i volontari cercano di evitare con tutte le loro forze.

Immagine

Molti canili rifugio in Italia sono sovraffollati, con un bassissimo tasso di adozione e gestiti senza tenere in considerazione il benessere dei cani residenti. Queste situazioni generano inevitabili ripercussioni sullo stato di salute psico-fisica dei soggetti, che spesso sono costretti a trascorrere tutta la loro vita in queste strutture. Tenendo poi conto che i cuccioli stanno attraversando la fase della loro vita in cui le esperienze sono fondamentali per la loro formazione, è indispensabile che vengano seguiti in famiglia.

Immagine

«Adesso hanno 3 mesi e due settimane e si trovano in pensione in Puglia, sono vaccinati e sverminati e aspettano solo una famiglia pronta ad accoglierli. Sono una futura taglia grande, molto buoni e socievoli con tutti».

L'appello della volontaria è chiaro: «Vorrei che trovassero una casa prima di finire in canile».

Per informazioni sulle adozioni dei cuccioli scrivere a Lucrezia Metta al numero 3791736769 all'indirizzo e-mail lucreziametta2@gmail.com, oppure Rosa Zagaria al 3891504436

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social