Cinder, l’Husky che si prende cura dei gatti disabili e abbandonati al rifugio Mojo’s Hope

Cinder è una Husky ospite del rifugio Mojo’s Hope, in Alaska, che accoglie cani e gatti abbandonati, feriti o con disabilità. Qui è diventata un punto di riferimento per tutti gli altri animali del rifugio, soprattutto per i gatti più fragili e malati, come Bridger McPurr, un gattino con le zampe posteriori paralizzate.

28 Dicembre 2022
10:21
191 condivisioni
Immagine

Questa cagnolina aiuta gli animali più fragili del rifugio donando loro l'affetto che non hanno mai conosciuto. Si chiama Cinder, è una Husky di 14 anni ed è l’ospite più dolce del rifugio Mojo’s Hope. Il rifugio è stato ideato da Shannon Basner, in Alaska, e accoglie cani e gatti abbandonati, feriti o con disabilità fornendo loro un ambiente sicuro in cui vivere, le cure mediche necessarie e tanto amore.

Cinder era una di questi animali con bisogni speciali, arrivata nel rifugio quando aveva 7 anni dopo che un escursionista l’aveva trovata tra i boschi freddi dell’Alaska «Prima di venire da noi è stata ricoverata per sei mesi – racconta Shannon – durante i quali si è rimessa in sesto. Era molto timorosa e non era abituata a stare in compagnia». Cinder si è subito trovata bene nella sua nuova casa, circondata dall’affetto dei volontari e degli altri animali. Così ha iniziato a diventare un punto di riferimento per tutti gli animali del rifugio soprattutto per i gatti più fragili e malati, donando loro tutto l’amore di cui avevano bisogno.

Proprio com’è successo con Bridger McPurr, un gattino che è stato accolto nel Mojo's Hope l’estate scorsa, dopo che un soccorritore l’aveva trovato in fin di vita per strada. Le sue condizioni erano critiche: era infreddolito, molto debole e le zampe posteriori erano paralizzate. Bridger McPurr aveva sofferto molto e aveva bisogno di tanto affetto per rimettersi in sesto per questo Basner ha pensato di fargli conoscere Cinder e i due, in poco tempo, sono diventati inseparabili.

«All'inizio è stata molto cauta con lui perché sapeva che era molto fragile. Poi pian piano hanno iniziato a coccolarsi a vicenda: è stato uno spettacolo bellissimo! Lei è molto premurosa con il gatto: lo coccola, gli sta vicino e passa molto tempo con lui». Grazie a Cinder, Bridger McPurr, ha ripreso a giocare e a relazionarsi con gli altri animali ed è stato messo in lista per le adozioni, pronto per un nuovo capitolo della sua vita. «Ora stiamo cercando una nuova famiglia per Bridger McPurr. Nel frattempo sappiamo che continuerà a essere coccolato e amato da Cinder».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social