video suggerito
video suggerito
20 Settembre 2022
13:25

Chris, il cane che passerebbe le sue giornate a farsi coccolare: cerca casa da 5 anni

Chris si trova in canile da ormai 5 lunghi anni e non aspetta altro che una famiglia che gli permetta di vivere una vita serena.

3.866 condivisioni
Immagine

Chris è arrivato in canile a Napoli il 10 febbraio del 2017 e aveva già circa 5 anni quando è stato accalappiato. Probabilmente era stato abbandonato e i primi tempi in canile sono stati durissimi per lui: «Piangeva in continuazione − spiega Ida Scotto, la volontaria che si prende cura di Chris − Poi gli anni sono passati e lui si è adattato».

La situazione dei canili italiani è critica: la maggior parte delle strutture è sovraffollata. Il numero degli abbandoni supera il numero delle adozioni e migliaia di cani vivono da anni senza una famiglia. Così Chris trascorre le sue giornate da cinque lunghi anni: nel suo box, dove è la noia a fare da padrona, come una fedele compagna di interminabili giornate. «I video o le foto che lo raffigurano intento a giocare e a correre sono solo piccole parentesi di felicità; la realtà è un'altra: Chris vive le sue giornate nell'eterna attesa di qualcuno che lo liberi per sempre», continua Ida.

«Con noi volontari è un gran simpaticone: corre, gioca e quando è stanco si stende vicino a noi e inizia la fase coccole! Vorremmo con tutto il cure vedere Chris finalmente a casa con la famiglia che merita. Per lui cerchiamo una famiglia che gli regali una vita degna di essere vissuta».

Questo simil Pitbull del 2013 è compatibile con le femmine, castrato, sverminato e provvisto di microchip; non ci sono condizioni particolari di salute da segnalare: «Chris tende ad ingrassare a causa del poco movimento dovuto alla reclusione e per questo motivo noi volontari abbiamo deciso di garantirgli crocchette light per aiutarlo a rimettersi in forma».

Adottabile in Campania ed al centro ed al nord Italia. Per informazioni contattare Ida scotto al 3737915242, oppure inviare una e-mail canedicanile@hotmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social