«È stato un colpo di fulmine, è bastato un attimo e uno sguardo e ho capito che quel cane sarebbe tornato a casa con me». L'attore Chris Evans, in occasione del National Rescue Dog Day, la giornata in Usa dedicata a chi ha intenzione di adottare un cane, sul suo account Instagram ha voluto condividere con i suoi follower un ricordo dedicato al suo migliore amico Dodger, pubblicando un video del momento in cui scoppiò l’amore tra i due nel canile dove lo adottò nel 2017.
A fianco all’immagine del cagnolone, un meraviglioso meticcio, che lecca la mano di Evans oltre la grata in cui è rinchiuso, scrive: «Stavo girando un film a Savannah e la scena si svolgeva in un rifugio. Non avevo davvero intenzione di salvare un cane quel giorno, ma nel momento in cui l'ho visto ho capito che invece lo avrei fatto». E aggiunge: «Ci sono così tanti animali amorevoli nei rifugi che hanno un disperato bisogno di una casa. Visita un rifugio e riparti con un migliore amico».
Non è la prima volta che Chris racconta ai fan la vita con Dodger. Anzi, da quando lo ha adottato il suo Instagram è inondato di foto del cane. Tanto che in qualche intervista ha anche affermato di aver aperto un profilo Instagram solo per condividere i momenti con il grande amico.
I due sono inseparabili ed Evans fa praticamente tutto con lui, dal dormire agli allenamenti, postando testimonianze delle loro avventure insieme. A febbraio, la star di Avengers ha rivelato che il suo amato cucciolo aveva subìto una seconda operazione all’anca per una displasia (la prima all'altra zampa è stata eseguita a luglio 2020). E per prendersi cura di lui una volta riportato a casa, ha ricucito gli strappi sul peluche preferito di Dodger: «Ieri mentre lui era sotto i ferri, lo era anche il suo leone preferito (rimasto infortunato da novembre» scrive Evans su Instagram. «Non avevo mai cucito niente prima d'ora, ma sono piuttosto orgoglioso del mio pessimo lavoro».