Chicca adottata dopo l’appello di Kodami: per lei non era mai arrivata una richiesta, ora è a casa

Per Chicca in un anno non era mai arrivata neppure una richiesta d'adozione. Alla fine, dopo l'appello di Kodami, questa meravigliosa meticcia ha trovato gli umani giusti per lei.

17 Maggio 2023
17:52
8.194 condivisioni
Immagine

«Volevo comunicare con grande gioia che grazie all’appello di Kodami, Chicca è stata ufficialmente adottata». Inizia così il messaggio che la volontaria Federica D'Alterio ci ha inviato per raccontarci il meraviglioso esito dell'appello che aveva fatto sulle nostre pagine per trovare una famiglia a una splendida cagnetta.

Vi avevamo parlato di Chicca meno di un mese fa: era stata trovata lo scorso gennaio nella zona del Casertano da alcuni volontari del posto, quando aveva solo poche settimane di vita, e da quel momento era finita nel Canile di Marcianise per più di un anno.

Per Chicca, però, il canile è sempre stato un luogo di deprivazione a cui non si è mai abituata, nonostante fosse "casa sua" praticamente da sempre. E così i volontari hanno deciso di tentare in ogni modo possibile di trovare per lei gli umani giusti che potessero finalmente consentirle di vivere una vita migliore. Tuttavia, nonostante i numerosi appelli, per lei non era mai arrivata neppure una richiesta di adozione: «Sembra invisibile agli occhi di tutti», ci scriveva Federica.

Immagine

Alla fine, invece, per Chicca è finalmente giunta la bella notizia: «È arrivata nella sua nuova casa a Udine − continua Federica − e ha un bellissimo compagno a quattro zampe di nome Dustin, un Labrador. È ancora un po’ spaventata, ma la nuova famiglia sta già lavorando per metterla a suo agio».

La sua famiglia è composta da mamma Marilena e le sue figlie Arianna e Francesca. Arianna ha raccontato a Kodami: «Ha già preso possesso di un angolino della sua nuova casa. Ha gli occhietti timorosi ma speriamo di poterla rendere felice». E poi ancora: «Oggi Chicca ha fatto la sua prima passeggiata insieme al nostro Dustin: è stata bravissima».

A noi di Kodami non resta che augurare a Chicca e alla sua nuova famiglia una vita meravigliosa, alla continua scoperta di una relazione − quella tra cane e umano − che può davvero divenire indissolubile.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views