video suggerito
video suggerito
19 Febbraio 2023
11:00

Chiara Ferragni e i bimbi in agriturismo tra capre e conigli

L'influencer ha pubblicato degli scatti che la ritraggono con i figli Vittoria e Leone che accarezzano i coniglietti, cavalcano un asinello, allattano una capretta dell’agriturismo in val Brembana, luogo che amano frequentare. Ma tra i like arrivano anche le critiche.

274 condivisioni
Immagine

Ha concluso il Festival di Sanremo ottenendo un grande successo e per risposarsi lontana dalle luci e dal caos e passare del tempo con i suoi bimbi che per una settimana ha potuto vedere pochissimo, Chiara Ferragni è tornata in un posto molto amato da lei e dai suoi figli.

Le foto pubblicate sui social, infatti, riprendono Leone e Vittoria gioiosi di trascorrere le ore insieme agli animali dell’agriturismo Ferdy Wild a Lenna, in Val Brembana, nella Bergamasca. Con loro c’è anche il nonno paterno, ma pare non esserci il papà probabilmente in punizione per aver adombrato la moglie durante la Kermesse canora.

In ogni caso Chiara Ferragni ha pubblicato degli scatti che la ritraggono con la figlia Vittoria che cavalca un asinello, intenta ad allattare una capretta con il biberon e a dare il fieno agli animali dell’agriturismo. Nel frattempo Leone, si diverte tra gli animali e poi colora con alcuni amichetti.

L’agriturismo Ferdy promette di vivere esperienze immersive nella natura, a contatto con gli animali e circondati dal verde. Apre nel 1989 quando Ferdy e Cinzia decidono di iniziare la loro avventura con l’acquisto di una decina di cavalli. Da lì è tutto un crescere fino a diventare un vero e proprio agriturismo che ospita una fattoria didattica per i bambini, un allevamento e una produzione di formaggi e salumi che i gestori definiscono come realizzati con «consapevolezza etica».

Portare i figli a contatto con la natura è un ottimo modo per insegnare ai bambini ad amare gli animali. Bisognerebbe cercare di trasmettere ai più piccoli l’amore verso tutti gli animali e non soltanto per determinate specie, anche se potrebbe risultare piuttosto difficile e l'incoerenza è dietro l'angolo soprattutto quando si parla di animali allevati dall'essere umano.

Non è la prima volta che Ferragni e famiglia raggiungono l’agriturismo, scoperto due anni fa quando ancora c’era solo Leone. Quella volta, però, dopo aver condiviso con gli oltre 20 milioni di follower le foto della giornata, erano nate delle feroci polemiche da parte della comunità vegana. Alcuni utenti, infatti, si riversarono in massa su Instagram per criticare aspramente la fashion blogger, la quale avrebbe mancato di coerenza e onestà nei confronti degli animali, coccolati un attimo prima e poi cucinati e mangiati subito dopo.

«Quando indossi capi di lapin ricordati che è di quel delizioso animaletto che hai tra le mani che si parla», «Raccontalo a tuo figlio che il coniglietto che state accarezzando poi glielo metti nel piatto», «Sono una vergogna queste foto tutta questa falsa tenerezza. Poi però quando deve mettersi capi di pelliccia vera non si fa nessuno scrupolo».

Non è la prima volta che Ferragni finisce nel mirino degli animalisti. Un'altra volta in cui era stata travolta dalle polemiche, aveva postato l'immagine di lei in montagna coperta da un bomber di lana misto cachemire con giacca interna trapuntata in piuma d’oca e cappuccio rifinito con bordo di vera volpe. Non esattamente l'immagine dell'animalista più convinta.

E quindi nei commenti alla foto è tutto un succedere di chi le chiede di smettere di fare pubblicità a questo tipo di capi perché «quelle povere volpi artiche attorno al collo avevano tutto il diritto di continuare la loro vita anziché farti caldo al collo». E c’è chi addirittura le chiede di eliminare la foto

Detto questo non mancano, ovviamente, i fan e chi si schiera senza se e senza ma dalla sua parte ringraziandola, al contrario, perché quelle foto sono invece «un grandissimo messaggio da dare soprattutto ai bambini affinché imparino da subito ad amare natura e animali».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social