video suggerito
video suggerito
22 Febbraio 2021
18:18

Cervo cade nei Navigli, recuperato: è in buone condizioni di salute

Un cervo è caduto nei Navigli ma poliziotti, vigili del fuoco e Nucleo ittico venatorio sono intervenuti per recuperarlo. Le condizioni generali sembrano essere abbastanza buone e a breve verrà ospitato nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago.

196 condivisioni
Immagine

Vagava nella periferia di Milano e poi è caduto nei Navigli Martesana. E' la brutta avventura capitata a un cervo, nella mattina del 22 febbraio 2021, che è stato poi recuperato. Diverse le forze in campo che si sono date da fare per aiutare l'animale: poliziotti, vigili del fuoco e il Nucleo ittico venatorio. Il cervo ha riportato alcune ferite cercando di uscire dal canale ma è in buono stato di salute generale.

Secondo quanto descritto dall'Oipa che ha allertato i carabinieri, i veterinari lo hanno addormentato con un anestetico sparato a distanza per facilitare il recupero. Sarà ospitato poi nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago che si trova a Tre Campane, vicino Milano.

Non è la prima volta che succede, già in passato altri cervi e caprioli sono finiti nei Navigli e sono stati recuperati con successo.

Immagine
Il cervo dopo l’anestesia
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social