video suggerito
video suggerito
10 Gennaio 2023
16:44

Cavallo intrappolato sottoterra salvato dai Vigili del Fuoco in Inghilterra

Il cavallo 27enne Prince si stava godendo una passeggiata quando è rimasto intrappolato in una cavità carsica. Veterinario e Vigili Del Fuoco lo hanno tratto in salvo.

1.343 condivisioni
Immagine

Intervento lungo e delicato per i Vigili del Fuoco di Mirfield, vicino a Huddersfield in Inghilterra, per salvare un cavallo rimasto intrappolato sottoterra dopo essere caduto in una dolina, una cavità carsica.

Il cavallo di nome Prince stava andando da solo al trotto in un campo della fattoria Calder Equestrian, sabato scorso, quando, improvvisamente, ha fatto perdere le sue tracce. Soltanto dopo ore di ricerca, l'ungulato di 27 anni, è stato trovato incastrato nella conca di rocce e per tirarlo su si è reso necessario l'intervento dei pompieri.

La pet mate del cavallo, Helen Tempest, ha detto che i Vigili Del Fuoco sono stati «assolutamente fantastici» e che il cavallo è in buona salute. Questi sono intervenuti insieme ad un veterinario che ha preso Prince al lazzo, gli ha coperto gli occhi e gli ha messo del cotone nelle orecchie per mantenerlo calmo. A quel punto, il cavallo è stato sedato e grazie ad un escavatore si è creato un canale di fuga per farlo uscire dal buco.

Le cavità carsiche possono rappresentare delle vere e proprie insidie per gli animali selvatici e non solo. Queste voragini si possono aprire per diversi motivi, tra cui l'acqua corrente e le miniere in disuso. Numerosi gli interventi dei Vigili Del Fuoco per trarre in salvo altri cavalli ma anche mucche che sono state imbragate e sollevati con argani per riportarle in superficie.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social