video suggerito
video suggerito
30 Maggio 2023
16:34

Casper, il cane che in 10 giorni ha attraversato 7 paesi finendo su un bus scolastico: cerca casa

Casper ha due anni ed è un meraviglioso meticcio trovato in provincia di Caserta, il 6 ottobre del 2022: in 10 giorni è stato avvistato in ben 7 paesi della zona mentre cercava rifugio in esercizi commerciali, condomini e addirittura autobus.

1.018 condivisioni
Immagine

Casper ha due anni ed è un meraviglioso meticcio trovato a Frignano, in provincia di Caserta, il 6 ottobre del 2022: in 10 giorni è stato avvistato in ben 7 paesi della zona mentre cercava rifugio in esercizi commerciali, condomini e addirittura autobus.

A raccontare a Kodami la sua storia è la volontaria Ilia Massimo: «Lo abbiamo chiamato come il famoso personaggio cinematografico, il fantasma Casper, e vi chiederete il perché − comincia Ilia − Beh, Casper ha vagato per circa 10 giorni in 7 paesi e nonostante in tantissimi lo fotografassero e lo segnalassero, non veniva poi mai recuperato. Ricostruendo le segnalazioni, Casper è stato avvistato per la prima volta mentre vagava lungo una strada di Frignano, poi è salito su un bus scolastico insieme agli studenti arrivando a circa 20km dal nostro paese. Una volta sceso dal bus, è entrato nella palestra della scuola da cui poi è stato scacciato, ma per fortuna uno studente si è premurato di farlo salire di nuovo in autobus al ritorno. Infine, è entrato in una farmacia e in un condomino dove si è accucciato su un tappetino, ma anche da lì è stato mandato via. A quel punto siamo arrivate noi volontarie a recuperarlo».

Immagine

Insomma, un vero e proprio viaggio la cui destinazione finale, tuttavia, è stata il rifugio. «Casper in rifugio soffre tanto − spiega infatti Ilia − Ama le persone, ma non l'essere confinato. Non sappiamo dove abbia vissuto in passato, ma supponiamo che fosse il classico cane da cortile, come spesso accade al Sud. Ha solo due anni, è castrato e compatibile sia con i suoi simili che con i gatti. Per lui sarebbe preferibile una casa con giardino, con una coppia magari che possa dedicarsi pienamente a lui».

I meticci sono spesso sottovalutati, eppure grazie alla loro straordinaria variabilità e diversità sono capaci di condurvi in un universo di continua scoperta e conoscenza capace di arricchire immensamente. Lo ha spiegato l'istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami, Luca Spennacchio.

Video thumbnail

Per informazioni su Casper contattare Ilia Massimo al 3395019366 oppure inviare una e-mail all'indirizzo iliamassimo1@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views