Carolina Marconi è disperata. L’ex concorrente del Grande Fratello, che sta lottando contro un tumore al seno e sta attraversando un periodo molto delicato, ha perso la sua cagnolina Zora a cui è legatissima e su Instagram ha lanciato il suo disperato appello, chiedendo l’aiuto di tutti i suoi follower per riuscire a riportare a casa la sua compagna di vita, che ha 11 anni e soprattutto ha bisogno di cure.
«Urgente! Ieri pomeriggio si è persa la mia cagnolina di nome Zora» scrive la modella. «È un Chihuahua con pelo lungo di color bianco champagne. Un operaio ha lasciato senza volere il cancello del mio giardino aperto. Dalle telecamere si vede che esce fuori ma non torna più indietro. È successo a Roma Nord in zona Tomba di Nerone – via Cassia, nei pressi del Carrefour. È munita di chip e abbiamo già sporto denuncia agli organi competenti. Al momento della scomparsa aveva un collarino antiparassitario. Vi prego aiutatemi a ritrovarla. Se c’è qualcuno che ha visto qualcosa o l'ha trovata, pensate che c’è la sua mamma che sta malissimo e non vede l'ora di riabbracciarla…lei è la mia vita!»
Tra le stories aggiunge altri dettagli: «Chiunque l'abbia trovata, vi prego riportatela il prima possibile. Ha 11 anni ormai, è una cagnolina che necessita di cure e non sa stare senza il suo Achille e la sua mamma». Sotto al post l'ex gieffina ha ricevuto davvero tanti commenti solidali di persone che hanno cominciato subito ad attivarsi subito per diffondere il suo appello, che hanno cercato di rassicurarla sul fatto che la piccola Zora tornerà presto, ma che le hanno dato anche consigli e suggerimenti su come fare per ampliare la ricerca.
Il difficile momento di Carolina Marconi: la lotta contro il cancro
Alla modella venezuelana naturalizzata italiana, figlia di un diplomatico italiano-eritreo, le è stato diagnosticato un cancro qualche mese fa, che lei, con grande coraggio, ha deciso di affrontare con tutte le sue forze e addirittura con il sorriso, senza nascondere però le sue paure e condividendole anzi con i suoi follower sui social e mettendo a nudo anche i momenti più difficili e dolorosi da superare nel cammino verso la guarigione. Come nell’immagine postata in cui senza alcuna vergogna mostra la sua testa senza capelli per la chemioterapia.
E in un momento così, in cui la showgirl avrebbe bisogno solo di serenità e tranquillità, la scomparsa della sua amata compagna che vive insieme a lei tutti questi momenti e che l'accompagna quotidianamente in questa battaglia senza mai lasciarla sola, l’ha gettata in un ancora più grande sconforto.