Carino è un Volpino italiano, ha circa sei anni ed è stato trovato con una ferita alla coda a Roma lungo una strada trafficata lo scorso 17 aprile.
A raccontare a Kodami di Carino è la persona che lo ha trovato e gli ha aperto le porte di casa in attesa di un'adozione, Jennifer Rizzo: «Era senza collare e molto spaventato. Quando finalmente si è tranquillizzato sono riuscita a prenderlo in braccio e a portarlo in macchina. Il primo passo è stato portarlo dal veterinario per controllare il suo stato di salute ed è emersa una ferita sulla coda (che era incrostata con il pelo). Lo abbiamo medicato e sta seguendo una cura di antibiotici. Purtroppo non ha il microchip. Spero di trovargli una casa il prima possibile, non voglio che finisca in canile».
Al momento Carino si trova in appartamento e del suo passato non si conosce nulla. Secondo una prima valutazione della donna che si sta occupando di cercare una casa per lui, sembra essere molto socializzato: «Ricerca attenzioni e coccole. E' dolce ed educato, è parso sin da subito abituato a stare in casa e a contatto con le persone. Non è compatibile con cani maschi», conclude Jennifer.
Per informazioni su Carino contattare Jennifer Rizzo al 3807992723, oppure inviare una e-mail all'indirizzo jenniferelena.rizzo@gmail.com