È arrivata all’uscita del locale alle 5 del mattino. La serata si era appena conclusa ma lei continuava a lamentarsi belando. Una capra si è presentata ai cancelli di una discoteca tra Bari e Modugno. L’animale aveva certamente smarrito la strada dalle vicine campagne e, probabilmente in cerca di aiuto, si è rivolta ai primi esseri viventi che si è ritrovata davanti: i buttafuori.
«Dopo 23 anni ci è capitata anche questa al Demodé Club – ha spiegato Dario Boriglione, direttore della struttura – adesso cerchiamo disperatamente il pastore». La capretta potrebbe essere arrivata da qualcuno dei fondi che si trovano nella zona. Il locale, infatti, si trova in una piccola area industriale di Contrada La Marchesa, circondata da ulivi e casolari di campagna.
Purtroppo, però, nonostante l’amore per gli animali e la disponibilità a darle una mano, il personale della struttura non è riuscito ad aiutare questa capretta smarrita a ritrovare la sua strada. Come appare anche dal video, dopo il primo tentativo di approcciare l’animale ricevendo ripetuti belati di risposta, la poverina ha iniziato a saltellare verso la campagna terrorizzata. Sarebbe stato interessante capire che cosa stesse tentando di dire.
«Il locale era in chiusura – ha raccontato a Kodami lo stesso Boriglione – è scappata via verso la campagna ed io ho messo degli annunci sui social così da far diventare la notizia virale e porre l’attenzione magari a chi l’avesse smarrita».
La speranza è che la capretta sia stata in grado di ritrovare la strada di casa autonomamente. Del resto non bisogna sottovalutare l'intelligenza di questi animali. Episodi di questo tipo possono facilmente accadere, considerato che, almeno nel barese, la pastorizia e l’allevamento di ovini e caprini continua ad essere praticato anche nelle aree a ridosso della città.